5
utenti
12
video
83
foto
608816
views

Pasqua 2015, le più belle decorazioni e tante idee in cucina

Decorazioni e tante idee in cucina: Pasqua è ricca di simboli che offrono diversi spunti per mettere in pratica la vostra fantasia. Uova, colombe, pulcini... ecco le più belle idee che anche voi potete realizzare facilmente.

La ricetta della Pizza Piena, la torta rustica da fare a Pasqua

pubblicato il 29 marzo 2015 alle ore 09:48
Con l'arrivo della Pasqua il nostro Avvocato ci propone una ricetta tradizionale incredibilmente saporita, da preparare come alternativa al casatiello: la Pizza Piena, una torta rustica composta da pasta brisè ripiena di affettati, ricotta, uova e formaggio. Un rustico incredibilmente saporito che potrà essere gustato e offerto ai vostri ospiti durante i giorni di Pasqua in qualsiasi momento della giornata, o conservato come colazione a sacco per le vostre scampagnate di Pasquetta. Ingredienti per la pasta brisè: 250g farina; 100g burro; 2 uova; 5g sale. Ingredienti per il ripieno: 200g pancetta; 200g salame napoletano; 200g capocollo; 200g provolone; 4 uova sode; 300g ricotta; 3 uova sbattute; 50g parmigiano (da mischiare alle uova); 1 bicchiere di latte.
mostra altro
129888 • di La Cucina dell'Avvocato
Inizia l'esperimento avvolgendo uova nella seta, il risultato che ottiene è stupendo Avvolgete uova fresche nella seta, poi ancora in un tessuto bianco; dopodiché mettetele a bagno nell'acqua aggiugendo poi tre cucchiai di aceto; lasciar cuocere per 15 minuti e il gioco è fatto: scartate le uova e guardate cosa ottenete. Un'ottima idea in vista della Pasqua. Fonte: https://www.youtube.com/channel/UCaEg6QmZF_VGdk_McmEpvTQ
72445 • di TuttoTutorial