3
utenti
4
video
134
foto
105277
views

Lo spettacolo dell'eclissi solare in Italia

Dopo 4 anni dall'ultima eclissi solare, dall'Italia sarà possibile guardarne un'altra dalle 9 alle 12 del 20 marzo. Il nostro Paese non è tra quelli che potranno assistere alla fase di totalità che, invece, investirà la fascia dell'Atlantico settentrionale. Il Sole oscurato quasi al 50% dal passaggio della Luna, il massimo oscuramento si avrà dopo circa un’ora dall’inizio dell’eclissi.

L'eclissi solare vista dallo spazio: immagini mozzafiato

pubblicato il 20 marzo 2015 alle ore 19:25
L'eclissi solare è uno di quegli avvenimenti naturali che lasciano senza fiato, se poi le immagini arrivano dallo spazio lo spettacolo è davvero strepitoso. Ecco una sequenza di frame fotografati dal minisatellite di ESA Proba 2. Fonte Video: https://www.youtube.com/channel/UCIBaDdAbGlFDeS33shmlD0A
mostra altro
38722 • di Scienze Fanpage
Norvegia, turista guarda eclissi totale: attaccato da orso polare Voleva vedere il "sole nero" dell'eclissi totale e si è spinto fino alla Norvegia, sulle isole Svalbard, per goderselo appieno. Ma un orso polare gli ha rovinato lo spettacolo. Una brutta disavventura quella capitata al 37enne Jakub Moravec. L'uomo, trasportato in elicottero all'ospedale di Logyearbyen, ha riportato ferite al volto e al braccio, ma non è in pericolo di vita. L'animale è stato ucciso con un colpo di revolver. L'attacco è avvenuto nei pressi di Fredheim, dove erano giunti centinaia di turisti da tutto il mondo per guardare l’eclissi solare nella sua massima espressione.
55119 • di V.M. Straka