23
utenti
73
video
0
foto
2057014
views

"Ice Bucket Challenge", un secchio d'acqua gelata per la sensibilizzazione sulla SLA

L'Ice Bucket Challenge è una campagna di sensibilizzazione per la SLA, partita dagli USA ma che in breve tempo ha invaso tutto il mondo. Vip, personaggi famosi dello sport, ma anche della politica si sono "sfidati" a suon di secchiate di acqua gelato. Ecco una raccolta con solo alcuni dei video più "significativi".

Vuoi capire cos'è la Sla? Hai mai fatto questo esperimento?

pubblicato il 27 agosto 2014 alle ore 16:39
L'ice bucket è una secchio d'acqua gelida gettato in testa per sostenere le donazioni a favore della ricerca sulla SLA. Ma perché il ghiaccio? Perché il dolore e poi l'intorpidimento sono le stesse sensazioni che prova un malato di SLA. Siamo andati in giro chiedendo alle persone di mettere il proprio braccio nel secchio, abbiamo raccolto le loro reazioni. Questo video (insieme ad una donazione) è il modo in cui Fanpage ha raccolto la sfida del Premier Renzi. Qui l'articolo http://www.fanpage.it/ice-bucket-renzi-nomina-i-giornali-fanpage-raccoglie-la-sfida-ma-in-maniera-diversa/
mostra altro
432290 • di Fanpage.it
L’Ice Bucket Challenge alternativo di Kledi Kadiu Il ballerino e coreografo lanciato da Maria De Filippi si sottrae alla doccia gelata tanto di moda al momento ma sceglie di firmare un assegno per la lotta contro la Sla.
289361 • di Spettacolo Fanpage