15
utenti
98
video
0
foto
173161
views

La Turchia "ribolle": scontri tra polizia e manifestanti, da Istanbul ad Ankara

A dare il via a questa grande manifestazione, sfociata poi in scontri molto violenti con la polizia, è stata Istanbul. La grande città turca è stata teatro di proteste forti nei confronti del Primo Ministro Recep Tayyip Erdoğan.La repressione ordinata dalle forze di polizia nei confronti dei manifestanti non ha fermato l'ondata di violenza e di protesta che si è invece dilatata raggiungendo la capitale Ankara.

Istanbul, Gezi Park, impressionante: un attivista viene travolto da un TOMA della polizia

pubblicato il 15 giugno 2013 alle ore 21:58
Istanbul, Il Governo è intenzionato a sgomberare definitivamente il parco dagli attivisti, che ancora non credono alle promesse di un referendum, che decida deifinitivamente le sorti del parco a ridosso di Piazza Taksim. La polizia in assetto anti - sommossa attacca con gas lacrimogeni e getti d'acqua i manifestanti. I più coraggiosi ostacolano fisicamente i TOMA della polizia con il loro idranti d'acqua, per impedirgli di raggiungere il parco. Un attivista vi rimane schiacciato, tra le urla disperate di gente che ferma il mezzo e cerca di aiutarlo. Alla fine il manifestante viene estratto sano e salvo.
mostra altro
23670 • di Naz
Istanbul, Piazza Taksim, anche i poliziotti applaudono il pianista Davide Martello Istanbul Piazza Taksim, concerto di pianoforte per Davide Martello, che ha scelto di portare il suo messaggio di pace in musica al popolo turco. Il pianista italo - tedesco, arrivato a piazza Taksim con il suo pianoforte, incanta il suo pubblico con musiche di Beethoven, composizioni del suo repertorio, ma anche con canzoni come let it be e imagine di John Lennon. Tra il pubblico ci sono anche i poliziotti, incaricati di mantenere l'ordine pubblico. All'inizio del video, infatti due di loro portano via un ragazzo ubriaco che aveva cercato di raggiungere e disturbare il pianista. Poi Martello riprende a suonare e ad applaudirlo ci sono anche loro, i poliziotti.
14636 • di Naz