6
utenti
21
video
0
foto
33713
views

Giro d'Italia 2013: Lo "spettacolo rosa" lungo le strade d'Italia

Parte la 96esima edizione del Giro d'Italia: 3.548 chilometri, 21 tappe, si inizia dal capoluogo campano e si arriva a Brescia il 26 maggio (negli ultimi 23 anni era accaduto solo due volte che la maratona rosa non si concludesse a Milano). Wiggins è il super favorito per la vittoria finale, ma occhio agli outsider. Le speranze dell'Italia, dopo il forfait di Ivan Basso, sono quasi del tutto nelle mani e nelle gambe di Vincenzo Nibali dell'Astana.

Giro d'Italia, la tappa di Napoli

pubblicato il 4 maggio 2013 alle ore 01:28
Una tappa per velocisti, ecco il primo tracciato del Giro d'Italia 2013 a Napoli. Si parte sul lungomare per poi salire sulla collina di Posillipo. Si tratta di un circuito da ripetere tre volte, con lo strappo di Posillipo dove verrà assegnata la maglia del Gran Premio della Montagna. Ma lo spettacolo lo si attende dal circuito di via Caracciolo, dove sarà dato spazio ai velocisti. Grande favorito Cavendish.
mostra altro
3796 • di Alessio Viscardi
Giro d'Italia, dietro le quinte: ecco come si riparano le bici da corsa Fanpage.it entra nel dietro le quinte del Giro d'Italia per mostrare il fondamentale lavoro dei meccanici che, tappa dopo tappa, si occupano di mettere a punto le bici da corsa. Un lavoro che richiede un'attenzione particolare per ogni dettaglio, perché "i corridori riescono a percepire le modifiche al millimetro", come ci dicono i tecnici della Vini Fantini.
3601 • di Alessio Viscardi