14
utenti
108
video
0
foto
571908
views

Eletto Papa Francesco

Dopo le dimissioni di Joseph Ratzinger consegnate il 28 febbraio, 117 cardinali elettori nel conclave hanno eletto Papa il cardinale Jorge Mario Bergoglio, 76enne gesuita argentino.

Folla di fedeli all’Angelus. Le dimissioni del Papa? “Un gesto di grande umiltà”

pubblicato il 17 febbraio 2013 alle ore 17:15
Migliaia di fedeli al primo Angelus dopo l’annuncio delle dimissioni del Papa. Il penultimo del pontificato di Benedetto XVI. C’è commozione tra la folla e anche un po’ di delusione ma soprattutto molta comprensione per la decisione di lasciare la guida della comunità cattolica. “E’ stato un Papa umile e questo gesto ne è un’ulteriore dimostrazione - ripetono i fedeli -. Si è fatto da parte quando ha capito che non aveva più le forze sufficienti per portare avanti la sua missione in questa particolare fase che la Chiesa sta vivendo”. "Nei momenti decisivi della vita - ha detto il Pontefice - siamo di fronte a un bivio: vogliamo seguire l'io o Dio? L'interesse individuale oppure il vero Bene, ciò che realmente è bene?” Ratzinger ha poi ringraziato la città di Roma e tutti i credenti presenti in piazza San Pietro: “Vi prego di continuare a pregare per me e per il futuro Papa”.
mostra altro
46292 • di AnnalisaPerla
Il Papa fa il suo primo discorso: "Pregate per me" Jorge Mario Bergoglio è il primo Papa sudamericano della storia. Appena affacciatosi dal loggione di Piazza San Pietro manda il suo pensiero e saluto a Benedetto XVI: "Vorrei fare una preghiera al vescovo emerito Benedetto XVI". In conclusione si rivolge al popolo: "Iniziamo questo cammino di fratellanza, amore e fiducia".
43692 • di Cronaca