-
-
-
-
-
Di Costanzo vince le elezioni a Volla, eletto sindaco con il 58% al ballottaggio: i risultati
Giuliano Di Costanzo è il nuovo sindaco di Volla, in provincia di Napoli. Il candidato 45enne, sostenuto dalle liste Pd, M5S e Freevolla si è imposto al ballottaggio con il 58,76% delle preferenze (pari a 4.997 voti), superando il concorrente Ivan Aprea, candidato civico appoggiato dalle liste Intesa per Volla, Siamo Volla e Terra e Vita, che si è fermato al 41,24%.
-
-
Manfredi, primi guai sulla scrivania del sindaco di Napoli: rifiuti, nomine e trasporti
Rifiuti, trasporti, assunzioni di staffisti e dirigenti, nomine nei Cda di partecipate, enti e collegi sindacali. Sul tavolo del neo-sindaco Gaetano Manfredi ci sono già le prime grane da affrontare: una città sporca, con i cumuli di immondizia in strada, i trasporti a singhiozzo, un disavanzo da 2,6 miliardi. Dal biodigestore a Napoli Est al rilancio di Bagnoli, all'aumento delle riscossioni delle tasse, tutti i nodi per il Prof.
-
Elezioni Comunali 2021, i ballottaggi: alle 19 affluenza bassa a Caserta e Benevento
Resta bassa l'affluenza alle urne per il ballottaggio in Campania, che vede al voto due capoluoghi di provincia Caserta e Benevento, e altri 6 Comuni nelle province di Napoli e Salerno, per la scelta del sindaco. Alle ore 19, secondo i dati del Ministero dell'Interno, in Campania l'affluenza media è del 26,98%, contro il 10,05% delle ore 12, mentre al primo turno, allo stesso orario delle 19, era del 37,22%. Il dato più basso si registra ad Afragola, in provincia di Napoli, con il 20,40% (34,97% alle 19 del 1° turno).
-
)