Il piccolo nasce prematuro, poi la mamma mette un guanto nella sua culla: ciò che accade vi emozionerà

  • 3.556
  • 1 / 5
caricato da
Naty82
pubblicato il 20 agosto 2016 alle ore 12:32
Yamile Jackson ha dato alla luce il suo bambino Zachary dodici settimane prima del previsto. A causa di alcune complicazioni, il piccolo è nato prematuro di tre mesi. Il suo peso era al di sotto di 1 Kg e per questo è stato necessario trascorrere 155 giorni in terapia intensiva neonatale. Yamilie gli è rimasta accanto ogni singolo giorno, anche se odiava l'idea di doverlo lasciare da solo durante la notte.
Un giorno, mentre era a casa a lavare i piatti non riusciva a smettere di pensare al suo bambino, così ha avuto un'idea fantastica, rivelatasi dopo un grande successo: ha preso un paio di guanti di un materiale molto morbido e li ha riempiti di semi di lino, poi li ha portati nel reparto di terapia intensiva neonatale, adagiandoli accanto al suo piccolo. Durante la notte il bambino ha dormito serenamente e senza complicazione, sentendo l'odore della sua mamma. Le infermiere hanno apprezzato tantissimo l'invenzione di Yamili, chiedendole di portarne altri per testare l'effetto su altri bambini con lo stesso problema di Zachary.
Così è nata la compagnia "Nurtured by Design" e tantissimi bambini oggi vivono e affrontano nel migliore dei modi le notti in ospedale.
Il piccolo Zachary oggi è un bambino sano e felice, e orgoglioso della sua mamma.