Per il piccolo non c'erano speranze, ma quando il dottore termina il cesareo non può credere ai suoi occhi

  • 24.039
  • 1 / 5
caricato da
Naty82
pubblicato il 17 agosto 2016 alle ore 09:29
Brooklyn Schnarr ha portato avanti la sua gravidanza per 9 mesi, immaginando come sarebbe stato il suo piccolo dopo la nascita. Ma il mondo le è crollato addosso quando i medici le hanno detto che probabilmente il piccolo non ce l'avrebbe fatta, perché affetto da idrocefalo. Questa condizione causa un accumulo di liquido cerebrospinale nella testa del bambino.
Nik, il marito di Brooklyn ha scritto un messaggio molto commovente su Facebook: "Ci avevano detto che nostro figlio sarebbe morto, prima o dopo la nascita. Il dottore ci ha parlato dell’utilizzo di un tubicino per la respirazione. Il tubo sarebbe stato rimosso dopo la nascita del piccolo, per lasciarlo andare in pace.
E invece il bambino è venuto al mondo piangendo, il suono più dolce che io abbia mai sentito. È un bambino bellissimo, come qualunque altro. I suoi ventricoli sono leggermente allargati, ma riuscirà a sopravvivere".
I medici non sanno dare una risposta scientifica a quanto successo; pare che il liquido si sia assorbito naturalmente durante le ultime settimane.
Charlie è nato l'8 luglio e i suoi genitori sono grati a tutti quelli che hanno pregato per lui e scritto lettere.