Autunno nelle Langhe: visita alla Cantina dell'Astemia Pentita

  • 2.038
  • 1 / 33
caricato da
CS Design
pubblicato il 17 ottobre 2020 alle ore 13:42
La scultorea cantina dell'Astemia Pentita sorge proprio dove storicamente è nato il Barolo e dove il crinale che ospita i vigneti tra i più pregiati delle Langhe inizia a salire verso il centro del paese. Fondata dall'imprenditrice piemontese Sandra Vezza nel territorio di Barolo, dichiarato nel 2014 Patrimonio Mondiale dell’Unesco insieme ai paesaggi vitivinicoli di Langa-Roero e del Monferrato, la cantina vitivinicola dall’anima pop e dall’estetica visionaria.
 
Con l’arrivo dell’autunno, della vendemmia e dalla raccolta del tartufo la cantina ha deciso di far vivere ai propri visitatori un’esperienza unica tra arte del vino e design.
Gli ospiti avranno l’opportunità di visitare, dal lunedì alla domenica dalle ore 11.00 alle 19.30, gli spazi di una cantina dall’architettura insolita in cui tradizione e innovazione si fondono realizzando qualcosa di diverso e innovativo.
3 sono i percorsi degustativi offerti ai visitatori: Essential Nebbiolo, Langa Overview, Contemporary Vision, e per chi desiderasse vivere un’esperienza dedicata è possibile prenotare un Private Tour.
 

Le degustazioni, prenotabili online sul sito visit.astemiapentita.it, avverranno nelle sale dedicate – curate nei minimi dettagli, dalle decorazioni delle pareti, ai soffitti, alla pavimentazione, fino alla scelta degli arredi – o sulla bellissima terrazza panoramica, dove sarà possibile rilassarsi e godere della suggestiva vista dei vigneti.
Gli ampi ambienti della cantina, interni ed esterni, permettono, inoltre, di rispettare le norme anti – Covid19, il distanziamento sociale, garantendo un’esperienza in totale sicurezza.