Cannes d'estate, tra arte e musica

  • 844
  • 2 / 11
caricato da
CS Design
pubblicato il 21 agosto 2019 alle ore 19:31
Quando si parla di Cannes inevitabilmente il pensiero va al Festival del Cinema, alla frenesia di quei giorni di maggio quando la città è invasa da attori famosi, giornalisti e appassionati. Eppure Cannes vive tutto l'anno e d'estate ancora di più. Dopo Parigi, la Costa Azzurra, con oltre 10,3 milioni di turisti all'anno, è la prima destinazione turistica francese e Cannes è tra le mete preferite. La nota città della Costa Azzurra in estate  si anima di eventi, mostre e accoglie la più grande festa in spiaggia della Costa Azzurra. La sua Croisette si trasforma da tappeto rosso per le star del cinema all'idilliaca cornice del Festival Les Plages Électroniques. 
Dimenticate il défilé delle star, la folla di fan, le corse dei paparazzi e le cene di gala, ad agosto la Croisette, nel cuore della città di Cannes, diventa la location per una delle più grandi "feste in spiaggia" europee che attira frequentatori di festival da tutto il mondo. 40.000 m2 di pista da ballo, 4 palchi e oltre 60 artisti si sono alternati dal 9 all'11 agosto 2019 al Festival Les Plages Electroniques, con nomi come Maceo Plex, Zimmer, DJ Snake, Solomun, Pachanga Boys, Tchami x Malaa e Orelsan, Mr Oizo e molti altri. L'edizione 2019 ha richiamato 40.000 visitatori per tre giorni di festival e tre after party.
 
Oltre alla musica, Cannes d'estate si anima grazie all'arte. Grande successo sta riscuotendo la mostra " Niki de Saint Phalle, l'ombre et la lumière" esposta all'Art Center La Malmaison e a Villa Domergue. Scultrice, pittrice, artista visiva e regista, Niki de Saint Phalle, nata a Neuilly-sur-Seine nel 1930 e morta nel 2002 in California, Niki de Saint Phalle è stata uno degli artisti più importanti del secolo scorso con opere iconiche che hanno segnato la storia dell'arte, senza mai rinunciare alla sua femminilità.
 
Photos by Robin Baird and Zouhair Lalaam