Nick Cave a colloquio coi personaggi delle sue canzoni nel nuovo fumetto "Mercy on me"
pubblicato il 8 novembre 2017 alle ore 10:30
In questi giorni in ambito musicale non si parla d'altro che di Nick Cave. Il cantante australiano, una delle pietre miliari del rock mondiale, infatti, è in tour nel nostro Paese e questa sera terrà l'ultimo concerto al Palalottomatica di Roma. Ma in questi giorni, i fan e gli amanti di musica potranno anche godere di "Nick Cave - Mercy on me", il nuovo graphic novel dell'autore tedesco Reinhard Kleist (già autore di Cash - I see a darkness), pubblicato da BAO Publishing. Il noto disegnatore, noto per i suoi ritratti ha disegnato il cantante raccontandolo attraverso "la parabola dei suoi dischi, delle sue liriche e dei suoi racconti, al punto che i personaggi principali della narrazione musicale (e in prosa, visto che è anche romanziere) di Cave escono dalla metafora e diventano personaggi della storia".
In quest'opera, quindi, - in cui Ogni capitolo è dedicato ad un pezzo cardine della sua lunga discografia - Cave chiacchiera e dialoga coi personaggi che ha creato nelle sue canzoni e nei suoi scritti. Il cantante, inoltre, ha seguito tutta la lavorazione del libro, approvandone il risultato finale.
In quest'opera, quindi, - in cui Ogni capitolo è dedicato ad un pezzo cardine della sua lunga discografia - Cave chiacchiera e dialoga coi personaggi che ha creato nelle sue canzoni e nei suoi scritti. Il cantante, inoltre, ha seguito tutta la lavorazione del libro, approvandone il risultato finale.
mostra altro
altro di Spettacolo Fanpage
-
0:27 Ilary Blasi cammina negli studi Mediaset con le ciabatte, è già entrata nel mood Grande Fratello
2620 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
0:33 "Per sempre sì" di Sal Da Vinci usato come gong al comizio di Fdi per il Referendum
597 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
10 foto Le coppie di Pechino Express 2026
3926 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
5:33 Beatrice Valli racconta in lacrime il malore del figlio Alessandro
1459 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
4:26 Sal Da Vinci vince Sanremo 2026: "Dedico la vittoria a Geolier, l'ho sentito ogni giorno"
792281 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
0:21 Sal Da Vinci rappresenterà l'Italia all'Eurovision 2026: "Certo che ci sarò"
14431 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
1:43 Marco Masini parla dei figli a Sanremo: "Triste perché non li ho e non posso renderli orgogliosi"
215 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
7:21 Levante: "Ho attraversato momenti duri, grazie a poche persone sono arrivata a Sanremo"
376 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
1:49 Caos a Sanremo: i balneari si incatenano vicino al teatro Ariston
9 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
1:05 Bianca Balti a Sanremo: "Ho una mutazione genetica che potrebbero avere anche le mie figlie"
1084 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
0:22 Simona Guatieri a Sanremo 2026 con la stampella: il divorzio da Keita Baldè è imminente
73 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
4:28 Elettra Lamborghini a Sanremo interrompe l’intervista per il selfie con gabbiano: "È importante"
340 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
0:23 Elettra Lamborghini e l'incubo dei 'festini bilaterali': scappa da Sanremo a Montecarlo per dormire
586 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
0:22 L'ingresso di Irina Shaky nella conferenza stampa della terza serata
141 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
1:07 Ermal Meta: "Una bestemmia quello che succede a Gaza. All'Eurovision urlerei a Israele la mia canzone"
151 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
2:34 Sal Da Vinci a Sanremo con Per Sempre sì: “Segreto di un amore che dura tutta la vita? La promessa”
13706 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage































