• twitter
  • facebook
Musica
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina
CrossOver Live - Pietro Beltrani Trio
  • CrossOver Live - Pietro Beltrani Trio
  • 1 / 1

CROSSOVER LIVE / A San Lazzaro da giovedì a settembre LA RASSEGNA MUSICALE DAL VIVO CON DIECI SERATE DEBUTTO CON PIETRO BELTRANI, DEL GAUDIO E VERONESI

pubblicato il 10 giugno 2015 alle ore 22:13
Giovedì 11 giugno 2015, ore 21
Corte del Palazzo comunale di San Lazzaro di Savena,
ingresso Piazza Bracci / Piazza della Libertà.
Costo biglietto 5€

L'estate di San Lazzaro di Savena si arricchisce di una nuova rassegna musicale: CrossOver Live. Dieci serate di musica dal vivo che avranno come teatro il cortile interno del Palazzo Comunale nei mesi di giugno, luglio e settembre. Dieci appuntamenti per i giovani e i meno giovani grazie a un cartellone studiato per venire incontro alle esigenze di pubblici dai diversi gusti musicali. Sul palco del CrossOver, infatti, si alterneranno big della musica pop, rock e jazz di Bologna e dell'Emilia Romagna assieme a collaudati giovani cantautori, band e debuttanti di talento, in un cartellone originale e diversificato per genere, qualità della proposta e interessi musicali.

L’onore e l’onere del debutto, giovedì 11 giugno ore 21, all'inedito trio costituito da Pietro Beltrani (pianoforte), Felice Del Gaudio (contrabbasso) e Lele Veronesi (batteria), ovvero un giovane pianista di talento e due colonne del jazz bolognese. Felice Del Gaudio tornerà il 10 settembre, a chiusura della stagione CrossOver, assieme a Giorgio Cavalli e la loro “Mr Blue Band”, in una serata di ricordi e racconti dal titolo "Blues Story Tellers".

Big di sicuro successo è Iskra Menarini che salirà sul palco di CrossOver 2015 venerdì 24 luglio con un recital dal titolo "Da Caruso a Iskra". Un viaggio attraverso i tanti mondi di questa straordinaria voce, che ha affrontato il soul, la musica etnica, il pop, l'elettronica e la lirica per arrivare al mondo di Lucio Dalla.

Un'altra serata di grande richiamo sarà quella di giovedì 9 luglio con una band originale, scoperta e lanciata dallo stesso Lucio Dalla: Doctor Life. E' un gruppo bolognese formato da sei medici (ed un paziente) che attraverso la musica e le parole portano avanti un progetto di "Edutainment" medica, spettacolo divertente con finalità medico-pedagogiche. Con i Dottori sul palco un testimonial d'eccezione: l'attore e conduttore Giorgio Comaschi.Il ricco cartellone proporrà cantautori (martedì 16 giugno, ingresso libero, Federico Aicardi, Better Places e Gian Luca Naldi); le donne (giovedì 25 giugno, Serena Zaniboni e Simona Rae con il "Ladies Singing Night"); il rock (giovedì 2 luglio, ingresso libero, con le band Synthonia Venice Downtown, e Fuximile). Giovedì 16 luglio (ingresso libero) in programma l'"Indipendence Day", con Better Place, Frank Spara e gli Ex Presidenti protagonisti della musica indie e underground. Ancora, giovedì 3 settembre, sul palco di San Lazzaro salirà la band "Bononia Sound Machine", uno dei più longevi gruppi musicali italiani del territorio che proporrà un vasto repertorio di musica soul, funk e disco, in grado di catturare l'attenzione di pubblici eterogenei e senza età.


CrossOver Live 2015 viene proposto da Musica e Parole Srl con la speciale collaborazione del Comune di San Lazzaro di Savena e il sostegno, come media partner, de il Resto del Carlino, Radio International e l'emittente televisiva TRC. Prezioso il contributo degli sponsor “MateMagia” (giovane ma già importante realtà didattica bolognese) e delle concessionarie “Stefauto”, “Autopiù” e “Cisa2000” che hanno reso possibile l’evento assieme al supporto tecnico di “All For Music”.

















Per maggiori informazioni: www.crossoverlive.it
mostra altro

immagine profilo Musica e Parole 0 video • 1 foto
170 visualizzazioni


altro di Musica e Parole

169
  1. Christian De Sica sfotte Milly Carlucci su Instagram: "Ma l'orecchio?" ma poi cancella tutto
    Christian De Sica sfotte Milly Carlucci su Instagram: "Ma l'orecchio?" ma poi cancella tutto L'attore pubblica e cancella uno sfottò su Instagram contro Milly Carlucci: "Ma l'orecchio?!?". Il post, apparso inelegante, è stato rimosso dopo pochi minuti ma su X sta continuando a girare.
  2. Noemi David, archiviata la denuncia per il caso Phica.net: "Forse perché non ero nuda, ma non mi fermo"
    Noemi David, archiviata la denuncia per il caso Phica.net: "Forse perché non ero nuda, ma non mi fermo" Noemi David annuncia l'archiviazione della denuncia per le foto diffuse su un sito per adulti: "Forse perché non ero nuda". La conduttrice Rai non si ferma: "Chiederemo le motivazioni, andremo avanti".
  3. Paola Iezzi: "A X Factor la musica ha più spazio che ad Amici. Spiazzati dall'addio di Agnelli, lui e Gabbani diversi"
    Paola Iezzi: "A X Factor la musica ha più spazio che ad Amici. Spiazzati dall'addio di Agnelli, lui e Gabbani diversi" 0 • di Sara Leombruno
  4. Elodie spiega il gesto di stizza nei confronti del fotografo: "Mi ha innervosita, sono fatta di carne anch'io"
    Elodie spiega il gesto di stizza nei confronti del fotografo: "Mi ha innervosita, sono fatta di carne anch'io" Ospite di Propaganda Live, Elodie spiega il motivo che l'ha portata a scacciare un fotografo che la stava riprendendo ad una distanza troppo ravvicinata a bordo palco durante un concerto.
  5. Can Yaman terrorizzato a Domenica In quando si parla della sua vita privata, Venier lo rassicura: "Sono cose tue"
    Can Yaman terrorizzato a Domenica In quando si parla della sua vita privata, Venier lo rassicura: "Sono cose tue" Can Yaman è apparso "terrorizzato" a Domenica In davanti a Mara Venier quando si è parlato della sua vita privata. La conduttrice ha provato a rassicurarlo, spiegando: "Hai terrore ma a me non frega niente, sono cose tue".
  6. EroCaddeo apre la finale di X Factor 2025: "La mia persona presente tra il pubblico a Napoli"
    EroCaddeo apre la finale di X Factor 2025: "La mia persona presente tra il pubblico a Napoli" EroCaddeo ha aperto la finale di X Factor 2025, si è esibito davanti alla folla in Piazza del Plebiscito a Napoli. Il giovane cantante prima del live ha raccontato che "la sua persona", così come la definisce, sarebbe stata presente tra il pubblico per sostenerlo nella serata finale. A lei avrebbe dedicato l'inedito Punto.
  7. Ci voleva Luciana Littizzetto per dire in Tv che i problemi psicologici non sono di serie B
    Ci voleva Luciana Littizzetto per dire in Tv che i problemi psicologici non sono di serie B Nella puntata di Che Tempo che Fa di domenica 30 novembre, Luciana Littizzetto nella sua letterina parla della facilità con cui si giudica chi sta male, chi mostra le proprie fragilità. Ed è assurdo che, ancora oggi, c'è qualcuno che debba ancora sottolinearlo.
  8. La proposta di Gemma Galgani a Paolo Bonolis: "Vieni a Uomini e Donne, ci sono io", la reazione del conduttore
    La proposta di Gemma Galgani a Paolo Bonolis: "Vieni a Uomini e Donne, ci sono io", la reazione del conduttore Gemma Galgani ha fatto irruzione nello studio di Tu sì que vales, mentre si stavano esibendo Maria De Filippi e Francesca Fagnani. La dama del Trono Over di Uomini e Donne si è scatenata nella danza, poi ha rivolto un invito a Paolo Bonolis.
  9. Berlusconi sulla sua parodia al Gialappa Show: "Non mi somiglia. Toffanin voleva Brenda Lodigiani a This is me"
    Berlusconi sulla sua parodia al Gialappa Show: "Non mi somiglia. Toffanin voleva Brenda Lodigiani a This is me" Pier Silvio Berlusconi durante l'incontro con la stampa a Cologno Monzese ha detto la sua sulla parodia di Ubaldo Pantani in scena al Gialappa Show: "Non mi somiglia per niente" ha dichiarato, prima di commentare quella della moglie ad opera di Brenda Lodigiani.
  10. EroCaddeo dopo X Factor 2025 parla della fidanzata, a lei ha dedicato l'inedito Punto: "Sono innamorato"
    EroCaddeo dopo X Factor 2025 parla della fidanzata, a lei ha dedicato l'inedito Punto: "Sono innamorato" EroCaddeo parla della fidanzata a cui ha dedicato l'inedito Punto, presentato durante il suo percorso a X Factor 2025. Dopo il talent, il giovane cantante ha raccontato: "Siamo tornati insieme, sono innamorato".
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)