La "casa più solitaria al mondo" vuota da più di 100 anni

  • 30.620
  • 1 / 4
caricato da
Super Viral
pubblicato il 16 dicembre 2020 alle ore 16:12
È stata ribattezzata come la "casa più solitaria del mondo", situata su una remota isola islandese, ed è disabitata da più di 100 anni.
La casa si trova su Elliðaey, un'isola deserta che si trova a sud dell'Islanda. I pochi residenti rimasti lasciarono l'isola negli anni '30 per vivere sulla terraferma.
Esistono diverse storie "leggendarie" in merito all'origine di questo edificio e sul suo proprietario. Quest'ultimo sarebbe stato un miliardario sconosciuto che prevedeva di usarla come rifugio dagli zombie. È stato scoperto poi che la casa in realtà è una residenza di caccia di proprietà dell'Associazione di caccia di Elliðaey. La remota isola ha una grande popolazione di stormi di pulcinelle di mare, che non è illegale cacciare in Islanda nonostante sia una specie in via di estinzione.
L'isola stessa è in realtà elencata come riserva naturale e area protetta, poiché è un'importante area di nidificazione per procellarie delle tempeste e altri uccelli marini. Tra l'altro su questa isola remota non c'è alcun tipo di comfort, elettricità, acqua corrente o impianti idraulici interni