A Imola un murales di Kobra dedicato a Senna

  • 4.667
  • 1 / 7
caricato da
Alessio Morra
pubblicato il 19 settembre 2019 alle ore 15:23
Lo street artist brasiliano Eduardo Kobra, noto in tutto il mondo per i suoi murales colorati che animano paesaggi urbani, in questi giorni ha iniziato a dipingere la facciata del MAICC, il Museo Multimediale Autodromo di Imola Checco Costa. 
 
Kobra sta realizzando la sua terza opera dedicata al grande Ayrton Senna, dopo quelle di San Paolo e Rio de Janeiro.  Il murales sarà completato nei prossimi giorni e resterà per sempre sulla facciata del Museo, che fino al 30 novembre ospita la mostra 'Ayrton Magico', l'anima oltre i limiti. 
 
La mostra dedicata al leggendario pilota brasiliano (tre volte campione del mondo), è stata inaugurata il 10 aprile e sarà aperta fino al 30 novembre. Questa mostra, che celebra Senna a 25 anni dalla sua scomparsa (che avvenne a Imola il 1° maggio del 1994) è bellissima, lo è per chi ha tifato Senna, per chi ama la F1, ma risulta splendida anche per chi non è addentro agli sport motoristici. 
 
La narrazione scelta per raccontare Senna, più dal punto di vista personale che da quello sportivo, rende davvero emozionante tutto il percorso. Ed è bello anche vedere le vetture vere che il brasiliano ha guidato: la Lotus, la McLaren e la Williams.