• twitter
  • facebook
Motori
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • 1 / 27

MotoGP, Marc Marquez al match point di Motegi

pubblicato il 10 ottobre 2014 alle ore 08:39
Come già accaduto in passato con Casey Stoner su Ducati nel 2007 e Valentino Rossi su Yamaha nel 2008, il Twing Ring di Motegi, potrebbe essere lo scenario dell’assegnazione del titolo iridato 2015: un’occasione ghiotta Marc Marquez e la Honda che potrebbe veder trionfare per la prima volta un proprio pilota sul circuito di casa. Ma i top rider del mondiale non staranno di certo a guardare, a partire da Dani Pedrosa che dopo l’errore di Aragon, andrà a caccia di punti su un tracciato dove in passato ha trionfato ben quattro volte e Valentino Rossi che dopo la caduta di Aragon aveva portato a casa un mal di testa e un pesantissimo zero in campionato. Il nove volte Campione del mondo cercherà di rifarsi in Giappone, dove ha vinto nell’era MotoGP (2008) e nell’era della 500cc (2001), salendo su podio in ben nove occasioni. Situazione diversa per Jorge Lorenzo che con il successo di Aragon è riuscito a recuperare il ritardo accumulato in campionato, portandosi a soli 12 punti dal teammate e a 15 da Dani Pedrosa: il maiorchino punterà al gradino più alto del podio per cercare di confermare la vittoria dello scorso anno, quando partendo dalla pole riusciva a vincere la gara collezionando un’impresa che in passato era riuscita solo a Loris Capirossi su Ducati nel 2006.

mostra altro

immagine profilo PassioneMotori 148 video • 7.226 foto
26.173.014 visualizzazioni


altro di PassioneMotori

  • Dalla MotoGP alla F1, il test di Marquez al Red Bull Ring
    6 foto
    Dalla MotoGP alla F1, il test di Marquez al Red Bull Ring
    21164 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
  • MotoGP, Lorenzo vince il Gp d'Italia, primo trionfo con la Ducati
    17 foto
    MotoGP, Lorenzo vince il Gp d'Italia, primo trionfo con la Ducati
    151571 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
  • MotoGP, la caduta di Marquez al Mugello
    8 foto
    MotoGP, la caduta di Marquez al Mugello
    38047 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
  • MotoGP, al Mugello livrea Lamborghini per le Ducati Pramac di Petrucci e Miller
    17 foto
    MotoGP, al Mugello livrea Lamborghini per le Ducati Pramac di Petrucci e Miller
    5254 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
  • MotoGP, anche Francesca Sofia Novello a festeggiare la pole di Rossi al Mugello
    20 foto
    MotoGP, anche Francesca Sofia Novello a festeggiare la pole di Rossi al Mugello
    133490 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
  • MotoGP, Rossi in pole al Mugello. Lorenzo e Vinales in prima fila
    23 foto
    MotoGP, Rossi in pole al Mugello. Lorenzo e Vinales in prima fila
    14267 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
  • MotoGP, le foto di Andrea Iannone al Mugello
    9 foto
    MotoGP, le foto di Andrea Iannone al Mugello
    12254 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
  • Valentino Rossi, casco sole-luna tricolore per il Mugello
    8 foto
    Valentino Rossi, casco sole-luna tricolore per il Mugello
    5578 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
  • MotoGP, i primi soccorsi a Michele Pirro
    28 foto
    MotoGP, i primi soccorsi a Michele Pirro
    31153 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
  • MotoGP, la violenta caduta di Pirro al Mugello
    23 foto
    MotoGP, la violenta caduta di Pirro al Mugello
    190673 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
  • MotoGP, Lorenzo e la Ducati protagonisti a Venezia
    9 foto
    MotoGP, Lorenzo e la Ducati protagonisti a Venezia
    2595 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
  • Il fascino di Sperlonga a bordo di Citroen C3
    3:27
    Il fascino di Sperlonga a bordo di Citroen C3
    1112 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
  • Ferrari SP3, ecco la nuova one-off del Cavallino
    5 foto
    Ferrari SP3, ecco la nuova one-off del Cavallino
    7708 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
  • MotoGP, a Le Mans vince Marquez. Petrucci e Rossi sul podio
    37 foto
    MotoGP, a Le Mans vince Marquez. Petrucci e Rossi sul podio
    108083 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
  • MotoGP, Zarco in pole a Le Mans, Rossi in terza fila
    15 foto
    MotoGP, Zarco in pole a Le Mans, Rossi in terza fila
    17141 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
  • MotoGp a Le Mans per il Gp di Francia
    19 foto
    MotoGp a Le Mans per il Gp di Francia
    9711 VISUALIZZAZIONI
    PassioneMotori
14.127
  1. Marc Marquez non correrà più in MotoGP nel 2025: "Deve stare settimane col braccio immobilizzato"
    Marc Marquez non correrà più in MotoGP nel 2025: "Deve stare settimane col braccio immobilizzato" La stagione 2025 Marc Marquez si chiude in anticipo. Il campione del mondo della MotoGP non prenderà parte agli ultimi GP della stagione e ai test per il 2026.
    Valentino Rossi fischiato al gala della MotoGP viene difeso da Marc Marquez: ammutoliscono tutti
    Valentino Rossi fischiato al gala della MotoGP viene difeso da Marc Marquez: ammutoliscono tutti Ai MotoGP Awards 2025 di Valencia la sala ha fischiato Valentino Rossi ogni volta che la sua immagine appariva sullo schermo. A fermare la deriva ci ha pensato Marc Marquez, che sul palco ha richiamato tutti al rispetto con una frase semplice e netta.
  2. Marc Marquez rompe il silenzio su Valentino Rossi "Non posso mentire sul nostro rapporto oggi"
    Marc Marquez rompe il silenzio su Valentino Rossi "Non posso mentire sul nostro rapporto oggi" Marc Marquez torna a parlare di Valentino Rossi: "Non ci salutiamo e non mi interessa cosa pensa, ma la MotoGP ha bisogno di entrambi".
    Valentino Rossi carnefice e Marquez vittima a Sepang, cosa non torna nella ricostruzione della MotoGP
    Valentino Rossi carnefice e Marquez vittima a Sepang, cosa non torna nella ricostruzione della MotoGP Il documentario "Sepang Clash – 10 Years On" racconta il celebre scontro Rossi-Marquez del 2015 dipingendo Valentino come carnefice e Marc come vittima. Ma la narrazione della MotoGP non convince.
  3. Bagnaia rompe il silenzio sul documentario su Valentino Rossi e Marc Marquez a Sepang: "Ruoli distorti"
    Bagnaia rompe il silenzio sul documentario su Valentino Rossi e Marc Marquez a Sepang: "Ruoli distorti" Al termine del GP della Malesia di MotoGP, Pecco Bagnaia ha criticato aspramente il documentario della Dorna sullo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez a Sepang 2015, denunciando ruoli distorti e una mancanza di sensibilità.
    Ducati rompe il silenzio su Bulega al posto di Marquez nelle prossime gare MotoGP: Dall'Igna non ha dubbi
    Ducati rompe il silenzio su Bulega al posto di Marquez nelle prossime gare MotoGP: Dall'Igna non ha dubbi Gigi Dall'Igna conferma Nicolò Bulega al posto di Marc Marquez nelle ultime due gare MotoGP 2025. Il pilota SBK debutta in top class dopo i test di Jerez.
  4. Paolo Beltramo: "Valentino Rossi fece un errore con Marquez prima di Sepang. Fu segno di debolezza"
    Paolo Beltramo: "Valentino Rossi fece un errore con Marquez prima di Sepang. Fu segno di debolezza" Intervista a Paolo Beltramo, giornalista e commentatore storico della MotoGP, che ci aiuta a capire cosa è successo tra Valentino Rossi e Marc Marquez a Sepang nel decennale dello storico incidente.
    Andrea Migno: "Valentino Rossi non farà mai pace con Marc Marquez. Tutti sanno com'è andata davvero"
    Andrea Migno: "Valentino Rossi non farà mai pace con Marc Marquez. Tutti sanno com'è andata davvero" Intervista ad Andrea Migno, dalla pista al salotto di Mig Babol: storie, aneddoti e la sua visione sulla differenza tra Valentino Rossi e Marc Marquez.
  5. Valentino Rossi contro Marc Marquez a Sepang, il video inedito dopo 10 anni: "Volevo ammazzarlo"
    Valentino Rossi contro Marc Marquez a Sepang, il video inedito dopo 10 anni: "Volevo ammazzarlo" A dieci anni dal famigerato "Sepang Clash", il documentario ufficiale della MotoGP riporta in luce i momenti mai visti del duello tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Tra i contenuti inediti spicca la frase shock del campione di Tavullia: “Volevo ammazzarlo”. Parole che raccontano la tensione e la rabbia di un weekend destinato a cambiare per sempre la storia del Motomondiale.
    MotoGP, Bezzecchi vince il GP Portogallo a Portimao: Alex Marquez 2°, caduta per Bagnaia, classifica e ordine di arrivo
    MotoGP, Bezzecchi vince il GP Portogallo a Portimao: Alex Marquez 2°, caduta per Bagnaia, classifica e ordine di arrivo Marco Bezzecchi vince la gara del GP Portogallo di MotoGP: Alex Marquez secondo, Acosta terzo a Portimao. L'ordine di arrivo e la classifica piloti aggiornata.
  6. Marc Marquez: "Ho corso con un chiodo rotto e uno piegato nel braccio. Solo i medici sanno cosa c'è lì"
    Marc Marquez: "Ho corso con un chiodo rotto e uno piegato nel braccio. Solo i medici sanno cosa c'è lì" Marc Marquez racconta il calvario dovuto al suo ultimo infortunio: "Solo io e i miei medici sappiamo cosa c'è veramente dentro quel braccio. Una delle viti si è rotta e un'altra si è piegata. Ma ci ho convissuto".
    MotoGP, Alex Marquez vince il GP Malesia a Sepang: ritiro per Bagnaia, classifica e ordine di arrivo
    MotoGP, Alex Marquez vince il GP Malesia a Sepang: ritiro per Bagnaia, classifica e ordine di arrivo Alex Marquez vince la gara del GP Malesia di MotoGP: Acosta secondo, Mir terzo a Sepang. L'ordine di arrivo e la classifica piloti aggiornata.
  7. Bezzecchi è perfetto, vince a Valencia l'ultima gara MotoGP 2025: ritirato Bagnaia
    Bezzecchi è perfetto, vince a Valencia l'ultima gara MotoGP 2025: ritirato Bagnaia Marco Bezzecchi vince il GP di Valencia, l'ultimo del campionato MotoGP 2025. Sul podio Raul Fernandez e Fabio Di Giannantonio, che nel finale ha superato Acosta e Alex Marquez.
    Bagnaia ripensa al GP di Motegi: "Il momento peggiore, mi ha confuso. Qualcuno mi spieghi cosa successe"
    Bagnaia ripensa al GP di Motegi: "Il momento peggiore, mi ha confuso. Qualcuno mi spieghi cosa successe" Pecco Bagnaia ripensa al GP in Giappone quando a Motegi sfoderò una delle sue prestazioni migliori. Ma paradossalmente quella tappa per lui ha rappresentato anche altro: "Mi ha confuso, qualcuno mi spieghi cosa successe".
  8. Jorge Martin beffato al rientro in MotoGP dopo l'infortunio: a Valencia si ritrova con una pesante penalità
    Jorge Martin beffato al rientro in MotoGP dopo l'infortunio: a Valencia si ritrova con una pesante penalità Il pilota Aprilia, pronto a rientrare dopo la frattura alla clavicola rimediata a Motegi, arriva a Valencia per l’ultima gara della stagione con una doppia long lap penalty ancora da scontare. Una decisione che complica subito il suo ritorno in pista.
    Bazzecchi strepitoso: sua la pole nell'ultimo GP a Valencia davanti ad Alex Marquez e Di Giannantonio
    Bazzecchi strepitoso: sua la pole nell'ultimo GP a Valencia davanti ad Alex Marquez e Di Giannantonio Marco Bezzecchi si prende l'ultima pole position dell'anno col nuovo record della pista di Valencia in 1:28.809. Dietro al pilota italiano dell'Aprilia ci saranno invece in prima fila anche Alex Marquez e Di Giannantonio. Bagnaia, eliminato in Q1, partirà 16°.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)