Marquez fa dieci a Indianapolis. Valentino Rossi sul podio

  • 36.812
  • 1 / 26
caricato da
PassioneMotori
pubblicato il 9 agosto 2014 alle ore 16:22
Su un rimaneggiato Indianapolis, Marc Marquez non po’ mancare l’appuntamento con la storia. Dopo aver centrato i primi nove round del calendario MotoGP, il 21enne di Cervera mette nel mirino il decimo trionfo consecutivo firmato per l'ultima volta da Mick Doohan 97 su un tracciato dove ha vinto nelle ultime tre edizioni, in Moto2 nel 2011-2012 e lo scorso anno in MotoGP.

Il fenomeno della Honda sul circuito dell'Indiana è in pista con un casco speciale a stelle e strisce con il numero 93 blu in evidenza in omaggio a un Paese dove non perde un GP dallo scorso anno.

Marc Marquez in qualifica ha dettato il ritmo, portando con sé in prima fila Andrea Dovizioso, che scatterà dalla seconda casella della griglia di partenza. A completare la prima fila JorgeLorenzo, prima Yamaha sullo schieramento di partenza davanti ad Aleix Espargaro, Valentino Rossi e Pol Espargaro che scatteranno dalla seconda fila.

In gara Marquez ha atteso prima di sferzare l'attacco su Valentino Rossi, passato al comando al primo giro. Il Campione della Honda HRC ne ha di più e archiviata una brutta partenza dalla pole parte con la bagarre. A 17 giri dal termine passa il Dottore, Lorenzo si inserisce ma Marquez ha la meglio e si lancia nella cavalcata solitaria. Lorenzo ne ha di più e chiude davanti a Valentino Rossi, terzo al traguardo.