QuitBit, l'accendino intelligente per smettere di fumare
pubblicato il 6 giugno 2014 alle ore 13:36
All'apparenza può sembrare un normale accendino, ma invece di favorire il fumo fa tutto l'opposto. Si chiama QuitBit, è un vero e proprio dispositivo indossabile ed è nato da un'idea di una startup statunitense che, semmai diventasse realtà, potrebbe aiutare tantissime persona a smettere di fumare.
Caratterizzato da una scocca in alluminio, nel cui interno è nascosta una scheda elettronica in grado di rilevare una serie di fattori relativi alle modalità di utilizzo degli utenti e di inviarle allo smartphone tramite bluetooth, il QuitBit di ricarica tramite USB e non genera fuoco: per accendere le sigarette viene sfruttata una resistenza elettrica, molto simile a quelle da tempo utilizzate per gli accendisigari delle automobili.
Caratterizzato da una scocca in alluminio, nel cui interno è nascosta una scheda elettronica in grado di rilevare una serie di fattori relativi alle modalità di utilizzo degli utenti e di inviarle allo smartphone tramite bluetooth, il QuitBit di ricarica tramite USB e non genera fuoco: per accendere le sigarette viene sfruttata una resistenza elettrica, molto simile a quelle da tempo utilizzate per gli accendisigari delle automobili.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
0:38 Beko presenta la nuova linea di elettrodomestici al Salone del Mobile: la tecnologia che scompare
159 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
8:12 Phica e Mia Moglie, non è finita: un mese nel sito dove uomini comuni pubblicano foto senza consenso
156378 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:45 La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
6624 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
1:04 Tempesta di sabbia in Grecia: il cielo diventa rosso sangue
25 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:31 Abbiamo letto i manuali dell’odio su Terrorgram: così il 17enne pianificava una strage a scuola
952 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
13:04 Siamo stati dentro Polymarket: il sito dove si guadagna scommettendo sulla guerra
483 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:22 Siamo entrati nella chat creata dal 13enne prima di accoltellare la prof: “Ti seguiremo in diretta”
2160 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:31 Call of Duty e la Macarena sugli attacchi in Iran: abbiamo analizzato i video propaganda della Casa Bianca
430 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:06 Guerra in Iran: il blocco dello stretto di Hormuz e i rischi per la nostra economia
140 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:28 Abbiamo analizzato le canzoni di Sanremo 2026: cosa succede quando scrivi per TikTok
1797486 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
16:06 Intervista con Alberto Ravagnani, ex prete: "Conosco il volto cattivo della Chiesa, l'amore ha peso"
5260 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:29 Il bikini di Grok: ora i chatbot mainstream sono diventati bravissimi a spogliare chiunque
920 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:16 Il video fake del colpo di Stato in Francia
781 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
12:56 Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
422 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:52 Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
208 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:14 Ho creato una fidanzata virtuale: ci siamo lasciate dopo una settimana
4469 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage





















