Lo sfogo di Simona Izzo contro Baye Dame

  • 112.324
  • 1 / 2
caricato da
Spettacolo Fanpage
pubblicato il 29 aprile 2018 alle ore 22:12
Simona Izzo, un fiume in piena a 24 ore dalla prima puntata del Grande Fratello. In un post pubblicato su Instagram tutto il suo sdegno: 
 
"È proprio quando accadono fatti ignominiosi come questi, che la funzione di una opinionista, nel mio caso 'emozionista', ha un senso: quello di stigmatizzare ciò che è successo. Credo che vadano presi seri provvedimenti nei confronti di chi infrange, non solo le regole del programma ma quelle di una convivenza civile e pacifica nel rispetto del prossimo. Mi affido a queste parole attribuite al Bardo, che esprimono perfettamente lo sdegno per chi si scaglia con violenza verbale, fisica e psicologica contro un altro essere umano, nel caso specifico una donna". 
 
"Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo:
in piedi, Signori, davanti ad una Donna"