• twitter
  • facebook
Spettacolo
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • 1 / 6

I Vivi e i Morti - Un'indagine del Commissario Ricciardi, le prime tavole

pubblicato il 23 aprile 2015 alle ore 11:51
Napoli, ottobre 1930.
Luigi Alfredo Ricciardi è un Commissario della Regia Questura e vede i morti, quelli periti per cause violente, mentre reiterano e ripetono all’infinito gli ultimi gesti e le ultime parole, prima di morire.
In una città dove coesistono mille contraddizioni e dove il fascismo si fa sempre più arrogante, si ritroverà a dipanare la matassa di una serie di delitti in cui la vendetta è solo una parte della verità.
Il fumetto, scritto da Alessandro Di Virgilio e disegnato da Emanuele Gizzi, è l’adattamento del racconto omonimo, qui trasformato nel prequel de “Il senso del dolore”, il primo romanzo della fortunata serie nera del Commissario Ricciardi, scritta da Maurizio de Giovanni e attualmente pubblicata da Einaudi.
mostra altro

immagine profilo Comics 16 video • 1.055 foto
1.245.809 visualizzazioni


altro di Comics

  • Sanremo 2019, la satira e le vignette di #fanRemo
    14 foto
    Sanremo 2019, la satira e le vignette di #fanRemo
    6171 VISUALIZZAZIONI
    Comics
  • #memezionifanpage - Le "promesse" di Civica Popolare
    9 foto
    #memezionifanpage - Le "promesse" di Civica Popolare
    772 VISUALIZZAZIONI
    Comics
  • #memezionifanpage - Le "priorità" di Forza Italia
    9 foto
    #memezionifanpage - Le "priorità" di Forza Italia
    761 VISUALIZZAZIONI
    Comics
  • #memezionifanpage - Le "tre parole" del M5S
    9 foto
    #memezionifanpage - Le "tre parole" del M5S
    864 VISUALIZZAZIONI
    Comics
  • #memezionifanpage - I "consigli" del PD
    9 foto
    #memezionifanpage - I "consigli" del PD
    1648 VISUALIZZAZIONI
    Comics
  • Sanremo 2018, quinta serata: la satira e le vignette del 10 febbraio
    6 foto
    Sanremo 2018, quinta serata: la satira e le vignette del 10 febbraio
    1165 VISUALIZZAZIONI
    Comics
  • Sanremo 2018, quarta serata: la satira e le vignette del 9 febbraio
    6 foto
    Sanremo 2018, quarta serata: la satira e le vignette del 9 febbraio
    776 VISUALIZZAZIONI
    Comics
  • Sanremo 2018, terza serata: la satira e le vignette dell'8 febbraio
    5 foto
    Sanremo 2018, terza serata: la satira e le vignette dell'8 febbraio
    808 VISUALIZZAZIONI
    Comics
  • Sanremo 2018, seconda serata: la satira e le vignette del 7 febbraio
    4 foto
    Sanremo 2018, seconda serata: la satira e le vignette del 7 febbraio
    1105 VISUALIZZAZIONI
    Comics
  • Sanremo 2018, prima serata: la satira e le vignette del 6 febbraio
    5 foto
    Sanremo 2018, prima serata: la satira e le vignette del 6 febbraio
    23213 VISUALIZZAZIONI
    Comics
  • F4 Shorts - Manchester
    1:01
    F4 Shorts - Manchester
    144 VISUALIZZAZIONI
    Comics
  • F4 Shorts - Ignora
    1:28
    F4 Shorts - Ignora
    8 VISUALIZZAZIONI
    Comics
  • F4 Shorts - L'Anatroccolo Migratore
    1:14
    F4 Shorts - L'Anatroccolo Migratore
    29 VISUALIZZAZIONI
    Comics
  • F4 Shorts - Stamina
    1:12
    F4 Shorts - Stamina
    7 VISUALIZZAZIONI
    Comics
  • #IoStoConGabriele, tutte le vignette per Gabriele Del Grande
    13 foto
    #IoStoConGabriele, tutte le vignette per Gabriele Del Grande
    2412 VISUALIZZAZIONI
    Comics
  • Sanremo 2017, serata finale: la satira e le vignette dell'11 febbraio
    7 foto
    Sanremo 2017, serata finale: la satira e le vignette dell'11 febbraio
    1403 VISUALIZZAZIONI
    Comics
1.988
  1. Non è la TV, quarta puntata: la morte di Jason Van Der Beek, il caso RaiSport e l'affare Pucci a Sanremo
    Non è la TV, quarta puntata: la morte di Jason Van Der Beek, il caso RaiSport e l'affare Pucci a Sanremo In streaming sul canale YouTube di Fanpage.it la quarta puntata di Non è la tv, il format prodotto da Deepinto e condotto da Andrea Parrella con la partecipazione di Grazia Sambruna e Stefania Rocco. Di seguito i temi della settimana: la morte di Jason Van Der Beek e il meme su Dawson Leery, il pasticcio di RaiSport con la telecronaca olimpica di Paolo Petrecca e la rinuncia di Andrea Pucci alla co-conduzione del Festival di Sanremo 2026.
  2. Fantasanremo 2026, la classifica dopo la prima serata: tutti i punteggi, i bonus e i malus dei 30 big
    Fantasanremo 2026, la classifica dopo la prima serata: tutti i punteggi, i bonus e i malus dei 30 big La classifica provvisoria del FantaSanremo dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2026 andata in onda ieri sera. In cima LDA e Aka7even, per loro una pioggia di punti bonus. Male per TrediciPietro, arrivato ultimo.
  3. L'amara reazione di Ghali dopo la cerimonia delle Olimpiadi: "Pace? Umanità? Non ho sentito niente di tutto questo"
    L'amara reazione di Ghali dopo la cerimonia delle Olimpiadi: "Pace? Umanità? Non ho sentito niente di tutto questo" Sono parole amare quelle di Ghali dopo la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Milano Cortina. L'artista sostiene di non avere respirato un clima di pace e di umanità.
  4. FantaSanremo 2026, bonus e malus della prima serata del Festival: punti in aggiornamento e classifica
    FantaSanremo 2026, bonus e malus della prima serata del Festival: punti in aggiornamento e classifica I punti del Fantasanremo della prima serata di Sanremo 2026 con bonus e malus aggiornati alla fine delle esibizioni dei 30 big: in cima alla classifica provvisoria LDA e Aka 7Even, con +140 punti, mentre -20 di malus per Tredici Pietro per alcuni problemi tecnici.
  5. Michele Bravi svela il retroscena di Sanremo: "Ti fanno fare la foto col premio mesi prima, è giusto che sappiate"
    Michele Bravi svela il retroscena di Sanremo: "Ti fanno fare la foto col premio mesi prima, è giusto che sappiate" 0 • di Gennaro Marco Duello
  6. Non è la TV, Stefania Rocco dopo lo scontro con Presta: "Zittita al suo evento perché cercavo l'amante di Bruganelli"
    Non è la TV, Stefania Rocco dopo lo scontro con Presta: "Zittita al suo evento perché cercavo l'amante di Bruganelli" Nella quinta puntata del format di Fanpage.it Non è la TV, Stefania Rocco risponde a Lucio Presta dopo essere stata bloccata dal suo staff all'evento di presentazione del libro "L'uragano": "Il confronto non è una concessione". Poi l'identikit sul presunto amante di Sonia Bruganelli: "È il frontman di una band che ha vinto Sanremo".
  7. "Fabrizio Corona denuncia Mediaset per tentata estorsione": l'annuncio dell'avvocato Ivano Chiesa
    "Fabrizio Corona denuncia Mediaset per tentata estorsione": l'annuncio dell'avvocato Ivano Chiesa L'avvocato Chiesa annuncia: "Corona denuncia Mediaset per tentata estorsione". Sulla lettera del Biscione ai locali: "Cosa dovrebbero fare i gestori? Mettergli un tappo in bocca? Non siamo in Corea del Nord".
  8. Sanremo 2026, l'ultimo Festival di Carlo Conti lo sostengono i giovani e Sal Da Vinci
    Sanremo 2026, l'ultimo Festival di Carlo Conti lo sostengono i giovani e Sal Da Vinci I giovani artisti salvano la prima serata di Sanremo 2026: meno canzoni forti, ma freschezza e energia grazie alle nuove voci scelte da Conti.
  9. Non è la Tv, terza puntata: Mediaset prova a bloccare Corona, l’amore tra Elodie e Franceska e il futuro di Belén
    Non è la Tv, terza puntata: Mediaset prova a bloccare Corona, l’amore tra Elodie e Franceska e il futuro di Belén In streaming sul canale YouTube di Fanpage.it la terza puntata di Non è la tv, il format prodotto da Deepinto e condotto da Andrea Parrella con la partecipazione di Grazia Sambruna e Stefania Rocco. Di seguito i temi della settimana: dagli ultimi tentativi di Mediaset di bloccare Corona al futuro in tv di Belén, passando per la nuova love story alle porte: quella tra Elodie e Franceska.
  10. Ascolti tv martedì 24 febbraio: i dati della prima serata di Sanremo 2026 e il confronto con l'anno scorso
    Ascolti tv martedì 24 febbraio: i dati della prima serata di Sanremo 2026 e il confronto con l'anno scorso Gli ascolti tv della prima serata del Festival di Sanremo 2026, andata in onda ieri sera in prima serata su Rai 1, con Carlo Conti, conduttore e direttore artistico, accompagnato sul palco da Laura Pausini e Can Yaman. Su Canale5 è andata in onda la soap Io sono Farah.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)