I 30 anni di Harry Windsor

  • 14.680
  • 1 / 11
caricato da
Spettacolo Fanpage
pubblicato il 14 settembre 2014 alle ore 19:39
Compie 30 anni il principe, uno di quelli che ci è nato con le stigmate del "secondogenito". Un'esistenza vissuta all'ombra del fratello "buono", William, con l'attenzione del gossip tenuta altissima sin dai giorni della morte di sua madre, Diana Spencer.

Harry, più di William, condivide con Lady D la propensione alla carità, e all'attivismo. La carriera militare, specchietto per le allodole e fallimento, non ha trovato spunti ed ha mancato di credibilità. Invece si è meglio espresso nel ruolo di ambasciatore del regno nelle visite ufficiali in giro peri l mondo. È storia recente la sua commovente visita in Cile, tra i disagiati. In un centro di recupero per bambini diversamente abili, ha dato spettacolo rispolverando le sue competenze da discolo e trasformandole in un'energia positiva per i ragazzini della struttura.

Un toccasana per l'immagine della Famiglia Reale, che ormai da tre anni si ritrova di fatto ad aver rinforzato un anello che era sempre stato debole, specchio riflesso delle contraddizioni di un simulacro, ormai buono a riempire i buchi delle rassegne stampa.