• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • 8 / 14

"Al Bosco di Capodimonte alberi abbattuti per fare parcheggio". Ma il Museo replica: "È falso"

pubblicato il 11 luglio 2024 alle ore 17:46
Polemica sui lavori al Bosco di Capodimonte. Il consigliere comunale Gennaro Esposito scrive al Museo, alla Soprintendenza e alla Procura, chiedendo chiarimenti: “Alcuni cittadini mi hanno inviato le foto dalle quali emerge che un’area adiacente al galoppatoio del Real Bosco di Capodimonte sarebbe stata spianata mediante abbattimento di alcuni alberi, anche di discrete dimensioni, per la realizzazione di un parcheggio”.
 
La Direzione del Museo, guidata dal direttore Eike Schmidt, a Fanpage.it smentisce categoricamente che nel bosco si stia realizzando un nuovo parcheggio. Si tratterebbe, invece, di un cantiere previsto dai fondi del Pnrr e con tutte le autorizzazioni.
mostra altro

immagine profilo Fanpage.it Napoli 5.161 video • 10.865 foto
156.570.231 visualizzazioni


altro di Fanpage.it Napoli

  • Incendio al Centro Direzionale di Napoli: nuovo rogo nell'area ex Nato
    6 foto
    Incendio al Centro Direzionale di Napoli: nuovo rogo nell'area ex Nato
    1044 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
  • Mel Gibson visita a sorpresa un caseificio nel Casertano: "Sono qui per la mozzarella di bufala"
    0:29
    Mel Gibson visita a sorpresa un caseificio nel Casertano: "Sono qui per la mozzarella di bufala"
    3997 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
  • Incendio a Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno: colonna di fumo ben visibile in città
    1:07
    Incendio a Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno: colonna di fumo ben visibile in città
    181 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
  • Lavori in via Vittorio Emanuele, davanti al Maschio Angioino: alberi, verde e strada nuova
    4 foto
    Lavori in via Vittorio Emanuele, davanti al Maschio Angioino: alberi, verde e strada nuova
    4490 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
  • Meloni parla agli Industriali di Napoli del Sud e di Bagnoli
    4:35
    Meloni parla agli Industriali di Napoli del Sud e di Bagnoli
    457 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
  • La Vela Gialla di Scampia non c'è più, già partiti i lavori del nuovo quartiere: sarà pronto in 6 mesi
    0:54
    La Vela Gialla di Scampia non c'è più, già partiti i lavori del nuovo quartiere: sarà pronto in 6 mesi
    1327 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
  • Armi nascoste nei congelatori e fiumi di droga: il tesoro del clan Mazzarella che ha portato agli arresti a Napoli
    2:29
    Armi nascoste nei congelatori e fiumi di droga: il tesoro del clan Mazzarella che ha portato agli arresti a Napoli
    3070 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
  • Fa un buco nell'Acquedotto Carolino e ruba l'acqua destinata alla Reggia di Caserta: 58enne arrestato
    2:01
    Fa un buco nell'Acquedotto Carolino e ruba l'acqua destinata alla Reggia di Caserta: 58enne arrestato
    968 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
  • L'incendio a Pastorano (Caserta) è ancora in corso
    0:49
    L'incendio a Pastorano (Caserta) è ancora in corso
    750 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
  • Blitz anticamorra a Napoli, zona Forcella
    0:37
    Blitz anticamorra a Napoli, zona Forcella
    3115 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
  • Incendio a Pastorano, grossa nube di fumo nero: “Non aprite porte e finestre”
    0:12
    Incendio a Pastorano, grossa nube di fumo nero: “Non aprite porte e finestre”
    3140 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
  • "Solo un trend": la tiktoker SissyPink replica al suo video ripubblicato da Borrelli
    1:23
    "Solo un trend": la tiktoker SissyPink replica al suo video ripubblicato da Borrelli
    10654 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
  • Maltempo a Napoli, alle Vele di Scampia allagate le piste ciclabili: "Sembra Venezia"
    1:17
    Maltempo a Napoli, alle Vele di Scampia allagate le piste ciclabili: "Sembra Venezia"
    2553 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
  • Maltempo, bomba d'acqua a Napoli nella notte: centinaia di chiamate ai pompieri
    3 foto
    Maltempo, bomba d'acqua a Napoli nella notte: centinaia di chiamate ai pompieri
    3325 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
  • Furto in pochi secondi: entra nel locale, prende una borsa e scappa
    0:53
    Furto in pochi secondi: entra nel locale, prende una borsa e scappa
    6895 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
  • Maltempo a Napoli, tombini saltati, strade allagate, alberi crollati
    9 foto
    Maltempo a Napoli, tombini saltati, strade allagate, alberi crollati
    7710 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Napoli
23.049
  1. "Le borse pesano e devo fare la spesa": entra con la minicar nel supermercato e parcheggia tra gli scaffali
    "Le borse pesano e devo fare la spesa": entra con la minicar nel supermercato e parcheggia tra gli scaffali Un anziano è entrato con la sua minicar in un supermercato di Albinia parcheggiandola tra gli scaffali: "Le borse pesano e devo fare la spesa", si è giustificato tra l'incredulità di dipendenti e clienti.
    Alberi scaraventati dal vento e strade allagate: temporali e violente grandinate sul Friuli Venezia Giulia
    Alberi scaraventati dal vento e strade allagate: temporali e violente grandinate sul Friuli Venezia Giulia 0 • di Dario Famà
  2. Maltempo con vento fortissimo nel Novarese: danni anche a Villa Crespi, il ristorante di Cannavacciuolo
    Maltempo con vento fortissimo nel Novarese: danni anche a Villa Crespi, il ristorante di Cannavacciuolo Una violenta ondata di temporali con vento fortissimo sta spazzando la provincia di Novara, causando disagi e danni. La zona più colpita è la sponda orientale del Lago d'Orta: il vento ha abbattuto uno degli alberi secolari del parco di Villa Crespi, circolazione interrotta per un'ora.
    Prende l'auto e scompare nella notte, 80enne trovato morto nel bosco: il fuoristrada bloccato nel fango
    Prende l'auto e scompare nella notte, 80enne trovato morto nel bosco: il fuoristrada bloccato nel fango L'allevatore 80enne Livio Zucal è stato trovato morto in un bosco nella località di Prà dela Prieda, in provincia di Trento: nella notte aveva preso la macchina senza fare ritorno a casa, inutili i soccorsi del personale sanitario
  3. Si siedono sulla 'sedia Van Gogh' per fare una foto e la danneggiano: incastrati dalle telecamere del museo
    Si siedono sulla 'sedia Van Gogh' per fare una foto e la danneggiano: incastrati dalle telecamere del museo 0 • di Eleonora Panseri
    Intervista a Francesca Albanese: "Le critiche sul rapporto sul genocidio a Gaza? Ho raccontato una realtà che esiste da anni"
    Intervista a Francesca Albanese: "Le critiche sul rapporto sul genocidio a Gaza? Ho raccontato una realtà che esiste da anni" Il nuovo rapporto della relatrice Onu per i diritti umani nei territori palestinesi ha generato polemiche e contestazioni. Lei replica: "Quella di Israele è da anni una vera e propria economia dell'occupazione, come parte integrante del suo progetto di colonizzazione. Io continuerò a fare il mio lavoro".
  4. Israele colpisce il cuore di Teheran: tv, università e quartier generale dei Pasdaran
    Israele colpisce il cuore di Teheran: tv, università e quartier generale dei Pasdaran 185 • di Veronica Di Palo
    Matrimonio di Bezos con Sanchez a Venezia, i motivi delle proteste: chi è pro e chi contro
    Matrimonio di Bezos con Sanchez a Venezia, i motivi delle proteste: chi è pro e chi contro 120 • di Fanpage.it
  5. Manifestazione contro il riarmo, Conte: "100mila persone dicono che escalation militare è folle"
    Manifestazione contro il riarmo, Conte: "100mila persone dicono che escalation militare è folle" 116 • di Gabriel Bernard
    Funerali Alvaro Vitali, pochi vip presenti per l'addio a Pierino: "Sapeva che stava per andarsene"
    Funerali Alvaro Vitali, pochi vip presenti per l'addio a Pierino: "Sapeva che stava per andarsene" 298 • di Simona Berterame
  6. Maturità 2025, il videomessaggio di Meloni agli studenti: "Forza, siete il nostro orgoglio"
    Maturità 2025, il videomessaggio di Meloni agli studenti: "Forza, siete il nostro orgoglio" 27 • di Veronica Di Palo
    Telefonate moleste e marketing aggressivo, stop dal 19 agosto: arriva il nuovo filtro dell'Agcom
    Telefonate moleste e marketing aggressivo, stop dal 19 agosto: arriva il nuovo filtro dell'Agcom 96 • di Fanpage.it
  7. Alluvione in Texas, in un video una casa trascinata dalla piena del fiume Guadalupe
    Alluvione in Texas, in un video una casa trascinata dalla piena del fiume Guadalupe 581 • di antoizzo86
    Pride a Napoli, le parole del sindaco Manfredi e del presidente di Arcigay Napoli Antonello Sannino
    Pride a Napoli, le parole del sindaco Manfredi e del presidente di Arcigay Napoli Antonello Sannino 74 • di Fanpage.it Napoli
  8. Maltempo, bomba d'acqua a Napoli nella notte: centinaia di chiamate ai pompieri
    Maltempo, bomba d'acqua a Napoli nella notte: centinaia di chiamate ai pompieri 3325 • di Fanpage.it Napoli
    Fin dove potrebbe spingersi Israele nella guerra con l'Iran e qual è il ruolo di Trump e degli USA
    Fin dove potrebbe spingersi Israele nella guerra con l'Iran e qual è il ruolo di Trump e degli USA 47 • di Fanpage.it
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)