twitter
facebook
Cronaca
Comincia da qui!
entra
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password
accedi
Non sei registrato?
Registrati qui!
Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password
avanti
Già registrato?
Effettua il login!
Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email
invia email
Non sei registrato?
Registrati qui!
Categorie
tutto
Politica
Cronaca
Spettacolo
Sport
Tecnologia
Motori
Viaggi
Scienze
Design
Donna
Rugby
Musica
Cucina
1 / 5
I disegni dei compagni di classe di Zoe
pubblicato il
3 luglio 2024 alle ore 12:45
Disegni realizzati dalla 2B della Don Milani di Casinalbo di Formigine. I protagonisti sono Zoe, la compagna ricoverata all'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, e il cane Kia.
mostra altro
Niccolò De Rosa
0 video
•
5 foto
1.214 visualizzazioni
altro di
Niccolò De Rosa
condividi
1.214
Garlasco, acquisiti i registri della scuola frequentata da Sempio: si cerca Ignoto 3 anche tra i suoi compagni
Continua la caccia a Ignoto 3 nell'ambito delle nuove indagini sul delitto di Garlasco. Mentre per i consulenti di parte l'ipotesi più verosimile è quella della contaminazione, gli inquirenti potrebbero sentire presto ex professori e compagni di classe di Sempio che nel 2007, anno dell'omicidio, si diplomò. Sarebbero stati acquisiti anche i registri di classe.
Cosa cambia per il bagaglio a mano sull'aereo con la proposta Ue, le compagnie: "Biglietti più cari"
Il Parlamento europeo lavora alla proposta di obbligare le compagnie aeree a includere il bagaglio a mano nel prezzo del biglietto 'base', senza costi extra. Intanto però le compagnie low cost continuano a opporsi, e minacciano rialzi per tutti i clienti se la norma passasse.
Il litigio, poi le coltellate e il suicidio del compagno: cosa sappiamo sul femminicidio di Assunta Carbone
Assunta Carbone, 54 anni, è stata uccisa dal compagno, Alessandro Raneri, che si è tolto la vita gettandosi in un lago. Il corpo della donna è stato trovato ieri, giovedì 26 giugno, all'interno della sua abitazione di Rivalta di Torino. Quello del compagno, invece, è stato recuperato nel lago Grande di Avigliana. L'ipotesi è che i due abbiano avuto un litigio, la donna è stata colpita con numerose coltellate.
Tortura e stupra per giorni il compagno di cella minacciandolo con il rasoio: terrore nel carcere di Prato
La Procura di Prato ha svelato torture e stupri tra detenuti nel carcere La Dogaia. In un caso due detenuti avrebbero torturato e stuprato per giorni un compagno tossicodipendente e omosessuale alla sua prima esperienza carceraria.
Chi era Camillo Cantoli, il 55enne morto per salvare il bimbo della compagna in mare a Francavilla al Mare
Il 55enne Camillo Cantoli è morto per un malore dopo aver soccorso il figlioletto della compagna e il suo cuginetto in mare a Francavilla al Mare. Cantoli lavorava come imbianchino e in passato aveva aperto una piccola attività agricola.
Il piano criminale del vigilante: così ha simulato l’esplosione a Torino per colpire l’ex compagna
A Torino, un vigilante di 40 anni avrebbe simulato un’esplosione nel palazzo dell’ex compagna per vendetta. Usando liquidi infiammabili, ha appiccato il fuoco alla mansarda della donna, provocando una deflagrazione che ha ucciso un vicino e ferito cinque persone.
"Abbiamo litigato poi si è buttata dal balcone": la versione del compagno di Aurora Maniscalco, morta a Vienna
Il compagno di Aurora Maniscalco, la hostess palermitana di 24 anni morta precipitando dal terzo piano di un palazzo a Vienna, è stato sentito più volte dagli inquirenti: avrebbe detto che erano in casa e avevano litigato fino a quando lei non è caduta.
Bimba di 12 anni violentata con il consenso della madre: “Le diceva come assecondare il compagno”
Condannato a 7 anni e 6 mesi di reclusione il 48enne che nel 2019 abusò della figlia dell'ormai ex compagna con la sua complicità. La donna avrebbe costretto la bambina a subire rapporti sessuali, istruendola su "come assecondare le fantasie del 48enne".
Trovata morta nei boschi di San Godenzo, si indaga per omicidio: "Franka Ludwig in compagnia di una coppia"
Si chiamava Franka Ludwig la 52enne trovata morta nei boschi di San Godenzo, nei pressi di Firenze. Accanto al cadavere sarebbe stato trovato anche un sasso insanguinato, possibile arma del delitto. Secondo alcuni testimoni, prima di morire la donna era stata vista in compagnia di un uomo e una donna.
Uccise la compagna a coltellate e scappò in Inghilterra: 25 anni di carcere per Michael Whitbread
Michael Dennis Whitbread, 75enne di origini inglesi, è stato condannato a 25 anni di carcere per avere ucciso la compagna 66enne Michele Faiers Dawn: la Corte d'Assise di Lanciano ha riconosciuto le attenuanti generiche
Studentessa prima ad ogni test in classe: erano madre e prof che rubavano i compiti di notte a scuola
La scoperta quando le due donne sono state sorprese e arrestate dalla polizia in Corea del Sud. Gli inquirenti hanno rivelato di avere prove che le due donne rubassero abitualmente i compiti della studentessa di terza superiore. Il meccanismo puntava tutto sulla docente 31enne che era stata insegnante precaria nella scuola negli anni scorsi e aveva conservato le credenziali per potere accedere.
Chi era Assunta Carbone, la donna uccisa dal compagno che poi si è tolto la vita annegando nel lago
Assunta Carbone era madre di un giovane di 27 anni, lavorava come ambulante per una ditta di alimentari. Aveva 54 anni. Purtroppo è lei la vittima dell'ennesimo femminicidio in Italia.
Seconda prova Maturità 2025, gli studenti di Torino soddisfatti: "Versione di Cicerone facile"
play
142
• di
Cronaca
Prostituzione, FI vuole il ritorno delle case chiuse, ma il ddl rischia di creare nuove ghettizzazioni e discriminazioni
Un disegno di legge presentato da Forza Italia, che Fanpage.it ha potuto visionare, propone l’abrogazione della legge Merlin e la riapertura regolamentata delle case di prostituzione. Il testo interviene con un impianto articolato su autorizzazioni, controlli sanitari, reati e fiscalità. Ma quali tutele reali offre? E quali rischi comporta per la libertà, la sicurezza e la dignità delle persone coinvolte?
Fratelli d'Italia vuole cambiare le regole sulla legittima difesa e sui risarcimenti: perché è rischioso
Una proposta di Fratelli d’Italia, a prima firma di Raffaele Speranzon, vuole limitare o eliminare il risarcimento per chi subisce danni in contesti di aggressione, anche in caso di eccesso colposo di legittima difesa. Il disegno di legge tocca principi cardine del diritto civile, aprendo questioni costituzionali, interpretative e sociali.
Maturità 2025, come si svolge il colloquio orale e quanto vale: solo 1 su 6 insufficiente agli scritti
Partono in questa settimana i colloqui orali della Maturità 2025 E anzi il 58% delle classi è destinata a esaurire il calendario dei colloqui entro questa settimana. Per questo, almeno 2 maturandi su 3 hanno ricevuto l’esito delle prove scritte all’inizio dello scorso weekend: i risultati.
)