Fotografia Calabria Festival: alcune immagini in anteprima per Fanpage

  • 155
  • 1 / 10
caricato da
Francesco Raiola
pubblicato il 5 luglio 2023 alle ore 15:52
Fotografia Calabria Festival è il primo festival diffuso di fotografia in Calabria, ideato e promosso dall’Associazione Culturale “Pensiero Paesaggio”, avrà luogo dal 21 luglio al 20 agosto a Fiumefreddo Bruzio (già sede della I edizione del festival) e San Lucido, paesi del basso Tirreno cosentino che accoglieranno mostre, eventi, talk e workshop dedicati alla fotografia.
 
"Un’esperienza per immergersi e scoprire l’autenticità e la bellezza del territorio calabrese attraverso un viaggio culturale unico nel suo genere". Fanpage.it vi mostra alcune delle fotografie che saranno esposte in questa edizione il cui tema è "Il cambiamento": "Un tema che non è solo legato naturalmente a questa edizione, visto il nuovo naming che porta con sé, ma che vuole mostrare il cambiamento come qualcosa che parte da ognuno di noi e che smuove emozioni e sguardi profondi: che sia ricercato e attuato con coraggio da un bambino, accolto e accettato con naturalezza da un anziano, che sia la conseguenza della tensione tra la scienza e il suo sfruttamento commerciale e causa di grandi e piccoli mutamenti del nostro tempo. Un tema che viene affrontato attraverso la fotografia non solo come mezzo d’espressione, ma essa stessa come linguaggio in continua trasformazione, sia nei contenuti che nella forma".
 
Tra gli ospiti di questa edizione ci saranno Gabo Caruso, Klaus Pichler, Xiangyu Long, Laura Pannack il collettivo Climate Visuals e Arianne Clément, tra gli altri.