• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • 1 / 9

Caso Emanuela Orlandi, il sit-in in occasione dei 55 anni dalla sua nascita

pubblicato il 14 gennaio 2023 alle ore 17:52
Si sono riuniti per celebrare Emanuela Orlandi, in occasione dei suoi 55 anni dalla nascita. Alla manifestazione, tenutasi questo pomeriggio a Largo Giovanni XXIII, a pochi passi da piazza San Pietro, hanno partecipato decine e decine di persone. Fra loro, il fratello di Emanuela, Pietro e l'avvocata della famiglia Orlandi, Laura Sgro. 
 
"Padre Georg mente, a me ha parlato del dossier su Emanuela", ha dichiarato Pietro nel corso dell'evento facendo riferimento a quanto Padre Georg, il braccio destro di Ratzinger, afferma nel suo libro, in cui nega l'esistenza del file Orlandi.
 
L'auspicio, per Pietro Orlandi e per tutte le persone presenti insieme a lui al sit-in, è che l'apertura delle indagini da parte della magistratura vaticana possa portare alla luce quanto accaduto ad Emanuela. 
 
mostra altro

immagine profilo Fanpage.it Roma 2.713 video • 6.338 foto
59.337.776 visualizzazioni


altro di Fanpage.it Roma

  • Raccordo anulare in tilt a Roma, gregge di pecore attraversa le corsie Gra
    0:32
    Raccordo anulare in tilt a Roma, gregge di pecore attraversa le corsie Gra
    525 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
  • Neve e grandine a Roma, fiocchi sui Castelli Romani: imbiancate le vette intorno alla capitale
    0:11
    Neve e grandine a Roma, fiocchi sui Castelli Romani: imbiancate le vette intorno alla capitale
    104 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
  • Aggressione ai militanti di Gioventù Nazionale: picchiati con bastoni, ombrelli e cinghie
    1:05
    Aggressione ai militanti di Gioventù Nazionale: picchiati con bastoni, ombrelli e cinghie
    2525 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
  • Neve a Roma, il video dei primi timidi fiocchi anche sulla Capitale
    0:12
    Neve a Roma, il video dei primi timidi fiocchi anche sulla Capitale
    4288 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
  • Acca Larentia, centinaia di militanti di estrema destra per il “presente” e saluto romano
    0:29
    Acca Larentia, centinaia di militanti di estrema destra per il “presente” e saluto romano
    1290 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
  • La Befana arriva in Lamborghini al Gemelli: porta doni e giochi ai piccoli pazienti ricoverati
    1:17
    La Befana arriva in Lamborghini al Gemelli: porta doni e giochi ai piccoli pazienti ricoverati
    89 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
  • Papa Leone chiude la Porta Santa di San Pietro aperta da Papa Francesco: il Giubileo 2025 è finito
    1:38
    Papa Leone chiude la Porta Santa di San Pietro aperta da Papa Francesco: il Giubileo 2025 è finito
    267 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
  • Maltempo e disagi ai trasporti, dai treni all'autostrada: allagata la strada in diramazione Roma Est
    0:54
    Maltempo e disagi ai trasporti, dai treni all'autostrada: allagata la strada in diramazione Roma Est
    374 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
  • Pioggia e raffiche di vento fanno crollare una tensostruttura per il padel durante una partita
    0:11
    Pioggia e raffiche di vento fanno crollare una tensostruttura per il padel durante una partita
    386 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
  • Giovanni, Rita e Antonio: chi erano i tre morti nello scontro dopo un sorpasso ad Ardea
    1:33
    Giovanni, Rita e Antonio: chi erano i tre morti nello scontro dopo un sorpasso ad Ardea
    1547 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
  • Paura al centro commerciale, scatta l'allarme nel parcheggio: "Lasciate i carrelli e uscite"
    0:23
    Paura al centro commerciale, scatta l'allarme nel parcheggio: "Lasciate i carrelli e uscite"
    9126 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
  • Torna l'incubo dei piccioni all'Appio: "La signora li fa entrare in casa per nutrirli, poi uscire"
    0:28
    Torna l'incubo dei piccioni all'Appio: "La signora li fa entrare in casa per nutrirli, poi uscire"
    220 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
  • Voti in cambio di soldi e favori ai clan camorristici di Napoli: cinque arresti tra Roma e Latina
    0:42
    Voti in cambio di soldi e favori ai clan camorristici di Napoli: cinque arresti tra Roma e Latina
    397 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
  • Tor Bella Monaca, sequestrati tre chili di droga, armi e munizioni: quattro ragazzi arrestati
    1:12
    Tor Bella Monaca, sequestrati tre chili di droga, armi e munizioni: quattro ragazzi arrestati
    131 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
  • Rider passa con il rosso al semaforo e viene travolto da una Smart: fuggito il conducente dell'auto
    0:28
    Rider passa con il rosso al semaforo e viene travolto da una Smart: fuggito il conducente dell'auto
    4795 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
  • Torre dei Conti, l'operaio supravvissuto al crollo depone una corona in ricordo di Octav Stroici
    3:47
    Torre dei Conti, l'operaio supravvissuto al crollo depone una corona in ricordo di Octav Stroici
    36 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it Roma
87.216
  1. Seda e violenta la moglie filmando tutto per anni: il nuovo 'caso Pelicot' in Germania
    Seda e violenta la moglie filmando tutto per anni: il nuovo 'caso Pelicot' in Germania Un uomo di 61 anni è stato condannato in Germania per aver sedato e violentato la moglie filmando le aggressioni per diversi anni. Un caso che richiama il processo di Dominique Pelicot, in Francia.
    Chi era Pietro Zantonini, il vigilante morto al gelo in un cantiere delle Olimpiadi di Milano-Cortina
    Chi era Pietro Zantonini, il vigilante morto al gelo in un cantiere delle Olimpiadi di Milano-Cortina Pietro Zantonini, 55 anni, è morto a Cortina durante un turno di vigilanza notturna in un cantiere delle Olimpiadi. La procura indaga su cause e condizioni di lavoro.
  2. Chi erano Giovanni Tamburi, Emanuele Galeppini e Achille Barosi, morti a Crans Montana. Identificata la quarta vittima
    Chi erano Giovanni Tamburi, Emanuele Galeppini e Achille Barosi, morti a Crans Montana. Identificata la quarta vittima Giovanni Tamburi (16 anni), Emanuele Galeppini (17 anni) e Achille Barosi (16 anni) sono le prime 3 vittime italiane identificate dopo il rogo della discoteca Le Constellation di Crans Montana. Da poco identificata anche le altre vittime italiane.
    Scoppia incendio in una casa di Cesenatico: colonna di fumo altissima, muore donna di 55 anni
    Scoppia incendio in una casa di Cesenatico: colonna di fumo altissima, muore donna di 55 anni Il rogo è scoppiato nella tarda serata di domenica nella zona periferica del comune romagnolo. La vittima è Fabiana Collini, i funerali si terranno mercoledì 17 dicembre
  3. Morto Vince Zampella, creatore di Call Of Duty: il tragico incidente stradale a Los Angeles
    Morto Vince Zampella, creatore di Call Of Duty: il tragico incidente stradale a Los Angeles Lutto nel gaming: Vince Zampella, co-creatore di Call of Duty e fondatore di Respawn Entertainment, è morto in un incidente stradale a Los Angeles mentre era a bordo della sua Ferrari. Aveva 55 anni e guidava anche lo sviluppo di Battlefield.
    Freddo intenso a Cortina: vigilante 55enne muore durante il turno nei cantieri di Milano-Cortina 2026
    Freddo intenso a Cortina: vigilante 55enne muore durante il turno nei cantieri di Milano-Cortina 2026 Pietro Zantonini, 55 anni, è morto a Cortina d'Ampezzo mentre svolgeva vigilanza notturna nel cantiere delle Olimpiadi per Milano-Cortina 2026. La famiglia denuncia condizioni di lavoro rigide e turni prolungati.
  4. Crans-Montana, il fratellino di Emanuele Galeppini ai funerali: "Continuerò a giocare a golf anche per te"
    Crans-Montana, il fratellino di Emanuele Galeppini ai funerali: "Continuerò a giocare a golf anche per te" A Genova i funerali di Emanuele Galeppini, 16 anni, giovane promessa del golf, una delle giovani vittime italiane dell'incendio a Crans-Montana. Il fratellino: "Eri mio esempio e migliore amico. Io continuerò a giocare anche per te".
    Droga e stupra la moglie con altri cinque uomini per oltre 13 anni: un nuovo 'caso Pelicot' nel Regno Unito
    Droga e stupra la moglie con altri cinque uomini per oltre 13 anni: un nuovo 'caso Pelicot' nel Regno Unito Un uomo di 49 anni, Philip Young, è accusato di aver drogato e violentato con altri cinque uomini l’ex moglie Joanne per oltre 13 anni. Il 49enne è incriminato per 56 reati sessuali tra abusi, sottomissione chimica, voyeurismo e pedopornografia.
  5. Le sette domande di Mediterranea a Giorgia Meloni sul caso Paragon
    Le sette domande di Mediterranea a Giorgia Meloni sul caso Paragon "Sul caso Paragon, come accertato dal Copasir, i nostri attivisti sono stati certamente spiati dai servizi segreti per almeno 5 anni. Vorremmo fare noi qualche domanda alla premier Meloni".
    Meloni rispolvera "la rivoluzione del presepe": per gli auguri di Natale tornano i simboli tradizionali
    Meloni rispolvera "la rivoluzione del presepe": per gli auguri di Natale tornano i simboli tradizionali 0 • di Annalisa Cangemi
  6. Scafisti e trafficanti non sono la stessa cosa: la storia di Alaa, che ha ricevuto la grazia da Mattarella
    Scafisti e trafficanti non sono la stessa cosa: la storia di Alaa, che ha ricevuto la grazia da Mattarella 0 • di Annalisa Girardi
    "Violentato dai compagni di scuola", bimbo di 11 anni racconta gli abusi alla mamma: indaga la Procura
    "Violentato dai compagni di scuola", bimbo di 11 anni racconta gli abusi alla mamma: indaga la Procura Un bambino di 11 anni ha raccontato alla mamma di aver subito abusi sessuali da parte di un gruppo di compagni di scuola. I genitori hanno denunciato la presunta violenza, sul caso sono scattate le indagini della Procura per i minorenni di Palermo.
  7. Porta la moglie in ospedale, inciampa e attende 9 ore per una visita: Giovanni muore a Palermo
    Porta la moglie in ospedale, inciampa e attende 9 ore per una visita: Giovanni muore a Palermo Giovanni Guddo, 64 anni, è morto a seguito di una caduta al padiglione B di Villa Sofia a Palermo. La famiglia denuncia ritardi nell’assistenza e la Procura ora la indaga per un possibile caso di malasanità.
    Stupra il figlio neonato e pubblica il video su TikTok, processo da rifare per un errore procedurale
    Stupra il figlio neonato e pubblica il video su TikTok, processo da rifare per un errore procedurale Il processo riguarda un caso di violenza sessuale avvenuto a Bolzano. I giudici della Corte di Cassazione hanno rilevato un errore procedurale che rende nulle le due precedenti sentenze di condanna a dieci anni di carcere.
  8. Perché il governo Meloni è stato condannato a pagare un miliardo di euro a Tim
    Perché il governo Meloni è stato condannato a pagare un miliardo di euro a Tim La Corte di Cassazione ha respinto l'ultimo ricorso di Palazzo Chigi: ora, per un caso che risale al 1998, lo Stato dovrà pagare a Tim una somma di quasi un miliardo di euro. Il motivo è che, ventisette anni fa, il governo fece versare alla società un canone non dovuto. I ricorsi iniziarono nel 2000, e solo oggi sembra essere arrivata la chiusura definitiva del caso. Tim ha comunicato di aver saputo della sentenza.
    La consigliera di Avs Francesca Ghio abusata a 12 anni: "Ho detto al giudice chi mi ha violentata"
    La consigliera di Avs Francesca Ghio abusata a 12 anni: "Ho detto al giudice chi mi ha violentata" La consigliera comunale di Avs a Genova, Francesca Ghio, è stata sentita oggi nell'udienza contro l'archiviazione del suo caso. In tale circostanza, ha rivelato il nome dell'uomo che - come raccontò in Aula un anno fa - aveva abusato di lei quando aveva appena dodici anni. "Mi sono tolta un macigno", ha dichiarato.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)