Maggie, cane da terapia cieco con un passato crudele: oggi assiste le persone bisognose

  • 859
  • 1 / 5
caricato da
Super Viral
pubblicato il 4 settembre 2021 alle ore 21:19
Maggie è un cane diventato cieco a causa della crudeltà dell'uomo. Chi lo teneva lo usava come bersaglio, con un gioco stupido: il cane veniva colpito con una pistola a pallini. Non solo ha perso la vista, Maggie è stata ritrovata in Libano con una mascella rotta e un solo orecchio. La sua attuale padrona, Kasey Carlin, ha raccontato che "L'avevano legata e sparata. Ha circa 200 pallini dal naso al petto, ma sono tutti concentrati sul suo viso". Per fortuna, Maggie è stata salvata dalla fondazione di beneficenza Wild At Heart Foundation e, dopo che la sua storia è diventata nota, è stata adottata da Kasey che l'ha portata nella sua casa a Brighton. La donna pensava che il suo nuovo animale domestico sarebbe diventato un cane da terapia ideale per aiutare le persone bisognose e l'ha fatta iscrivere per l'addestramento: nel luglio 2019 è diventato un cane da terapia pienamente qualificato.
Maggie lavora principalmente con persone affette da demenza, ma ha anche assistito agenti di polizia, vigili del fuoco e scolari.
Tuttavia, da quando si è diffusa la pandemia da Coronavirus, Maggie non ha potuto più visitare le case di cura come una volta. Solo negli ultimi tempi è tornata al suo lavoro: mentre le restrizioni si allentano, Maggie è tornata ad aiutare coloro che hanno bisogno di lei: recentemente è stata portata in una casa di cura per visitare uno dei suoi "pazienti" preferiti.

Credit:  https://www.instagram.com/maggiethewunderdog/?utm_source=ig_embed