4 luglio, al Consolato Usa di Napoli la Festa dell'Indipendenza

  • 741
  • 1 / 13
caricato da
Fanpage.it Napoli
pubblicato il 5 luglio 2018 alle ore 11:52
Il Console Generale degli Stati Uniti d'America, Mary Ellen Countryman, ha festeggiato con circa 300 ospiti il giorno dell'Indipendenza Usa al Consolato americano sul lungomare di Napoli.
 
“Per il popolo americano il 4 luglio è tradizionalmente una festa gioiosa, una giornata da trascorrere insieme con la famiglia, con i vicini di casa, e con gli amici più cari, organizzando pranzi e cene all’aperto, assistendo a sfilate o parate, e guardando i fuochi d’artificio. Ed è proprio questo lo spirito con cui vi abbiamo invitati qui stasera, voi che siete i nostri amici e vicini di casa. Grazie a tutti per essere venuti qui a festeggiare con noi” ha spiegato il Console.
 
Presenti all'evento il Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, il Presidente della Regione Molise, Donato Toma, il Comandante della base NATO a Napoli, delle Forze Navali Americane in Europa e Africa, Ammiraglio James Foggo, e la Comandante della Sesta Flotta della Marina degli Stati Uniti, Vice Ammiraglio Lisa Franchetti.
 
A chiusura delle celebrazioni, i fuochi d’artificio sul lungomare antistante il Consolato Americano: proprio come le tradizionali feste dell’Indipendenza negli Stati Uniti.