• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina
I due diversi sommari (a destra il dossier italiano)
  • I due diversi sommari (a destra il dossier italiano)
  • Due pagine a confronto (a destra il documento italiano)
  • La copertina del dossier italiano
  • Una pagina del dossier italiano
  • Una pagina del dossier italiano
  • Una pagina del dossier italiano
  • La copertina del dossier olandese
  • Una pagina del dossier olandese
  • Una pagina del dossier olandese
  • Una pagina del dossier olandese
  • Una pagina del dossier olandese
  • 1 / 11

Ema, l'impietoso confronto (a livello grafico) tra i dossier di Olanda e Italia

pubblicato il 22 novembre 2017 alle ore 15:49
Dopo la decisione di assegnare l'Ema - Agenzia europea del farmaco - ad Amsterdam anziché a Milano, sui social c'è chi ha confrontato a livello grafico i due dossier. Giovanni Fracasso, esperto di comunicazione digitale, ha posto ai suoi contatti Facebook una domanda ironica: "Così, scorrendola velocemente, quale scegli?". Il confronto è impietoso per l'Italia, che ha presentato un documento ricco di testo, impaginato in maniera elementare e decisamente pesante e poco leggibile, al contrario di quello olandese. Alla fine, però, va detto che la decisione è arrivata solo al sorteggio: al di là della forma, a livello di contenuti evidentemente il nostro Paese aveva convinto tanto quanto i Paesi Bassi. Di seguito alcune pagine dei due dossier a confronto, per potervi fare un'idea. Trovate i due documenti completi al link: https://www.consilium.europa.eu/en/policies/relocation-london-agencies-brexit/ema/.
mostra altro

immagine profilo francesco loiacono 582 video • 2.020 foto
18.826.037 visualizzazioni


altro di francesco loiacono

  • La baby gang che terrorizzava il centro di Monza: pugni e calci in faccia per uno sguardo di troppo
    0:35
    La baby gang che terrorizzava il centro di Monza: pugni e calci in faccia per uno sguardo di troppo
    390 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
  • Corteo per l'8 marzo a Milano, protesta contro la guerra e la violenza di genere
    9 foto
    Corteo per l'8 marzo a Milano, protesta contro la guerra e la violenza di genere
    938 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
  • I funerali di Laura Ziliani: sono rimaste in carcere le due figlie accusate dell'omicidio
    12 foto
    I funerali di Laura Ziliani: sono rimaste in carcere le due figlie accusate dell'omicidio
    14967 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
  • Bandiere, inni e lacrime: gli ucraini protestano contro la guerra davanti al consolato russo a Milano
    3 foto
    Bandiere, inni e lacrime: gli ucraini protestano contro la guerra davanti al consolato russo a Milano
    884 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
  • In carcere il molestatore seriale della Brianza: tra le sue vittime anche minorenni
    0:49
    In carcere il molestatore seriale della Brianza: tra le sue vittime anche minorenni
    165 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
  • Flash-mob per i 70 anni di Vasco Rossi a San Siro: fuochi d'artificio e fumogeni
    2:41
    Flash-mob per i 70 anni di Vasco Rossi a San Siro: fuochi d'artificio e fumogeni
    736 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
  • Vento forte a Milano, sradicata una parte del tetto della stazione Centrale
    6 foto
    Vento forte a Milano, sradicata una parte del tetto della stazione Centrale
    6880 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
  • Allerta per vento forte a Milano: raffiche di quasi 100 km/h, tetti divelti e alberi caduti
    32 foto
    Allerta per vento forte a Milano: raffiche di quasi 100 km/h, tetti divelti e alberi caduti
    29601 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
  • Danno fuoco all'abitazione di un disabile e della compagna: due arresti per tentato omicidio
    1:30
    Danno fuoco all'abitazione di un disabile e della compagna: due arresti per tentato omicidio
    74 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
  • Sparge benzina su un centro vaccinale per incendiarlo: no vax 61enne incastrato dalle telecamere
    2:22
    Sparge benzina su un centro vaccinale per incendiarlo: no vax 61enne incastrato dalle telecamere
    842 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
  • I carabinieri del Ris nella villetta di Carmine D'Errico, scomparso da un mese: il figlio è indagato
    5 foto
    I carabinieri del Ris nella villetta di Carmine D'Errico, scomparso da un mese: il figlio è indagato
    79997 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
  • Finti venditori della Treccani rubavano i dati personali dei clienti: perquisizioni in tutta Italia
    1:08
    Finti venditori della Treccani rubavano i dati personali dei clienti: perquisizioni in tutta Italia
    78 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
  • Ragazzo gambizzato a San Siro, fermato il responsabile: il tentato omicidio legato allo spaccio
    0:23
    Ragazzo gambizzato a San Siro, fermato il responsabile: il tentato omicidio legato allo spaccio
    5542 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
  • Ragazze molestate in piazza Duomo a Capodanno, perquisiti 18 ragazzi tra Milano e Torino
    1:04
    Ragazze molestate in piazza Duomo a Capodanno, perquisiti 18 ragazzi tra Milano e Torino
    2428 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
  • Milano, sull'auto appena rubata si schiantano contro un'altra vettura: arrestati due ragazzi
    0:19
    Milano, sull'auto appena rubata si schiantano contro un'altra vettura: arrestati due ragazzi
    406 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
  • Pistola in pugno rapina due tassisti: ecco come agiva un 24enne fermato dalla polizia
    1:15
    Pistola in pugno rapina due tassisti: ecco come agiva un 24enne fermato dalla polizia
    204 VISUALIZZAZIONI
    francesco loiacono
7.634
  1. "Ho 40 ovuli di cocaina nel mio corpo": come funzionava il cartello dei pusher nigeriani dall'Olanda all'Italia
    "Ho 40 ovuli di cocaina nel mio corpo": come funzionava il cartello dei pusher nigeriani dall'Olanda all'Italia Venti persone sono state arrestate nell'ambito dell'operazione Marshall della Direzione distrettuale antimafia di Venezia e dei carabinieri: è stata smantellata un'organizzazione criminale nigeriana attiva nel traffico di droga dall'Olanda all'Italia. Ecco come funzionava il cartello della droga.
    Fratelli d'Italia invita Elly Schlein ad Atreju, la segretaria Pd: "Solo se il confronto sarà con Meloni"
    Fratelli d'Italia invita Elly Schlein ad Atreju, la segretaria Pd: "Solo se il confronto sarà con Meloni" Elly Schlein sarebbe pronta a partecipare ad Atreju, la storica manifestazione di Fratelli d'Italia a Castel Sant’Angelo, ma solo se sarà possibile un confronto pubblico con la premier Giorgia Meloni, mai avvenuto fino ad ora.
  2. Poche risorse su personale e liste d'attesa: spesa sanitaria italiana al di sotto della media Ue
    Poche risorse su personale e liste d'attesa: spesa sanitaria italiana al di sotto della media Ue Secondo l'OCSE, l'Italia ottiene risultati sanitari di alto livello con una spesa pro capite inferiore alla media dei Paesi sviluppati, ma la percezione dei cittadini resta penalizzata da liste d'attesa e personale insufficiente.
    L'Ue ha un nuovo accordo sul clima, emissioni ridotte del 90% entro il 2040: cosa cambia
    L'Ue ha un nuovo accordo sul clima, emissioni ridotte del 90% entro il 2040: cosa cambia Dopo 24 ore di negoziati, gli Stati europei hanno raggiunto a maggioranza un nuovo accordo sul Green deal per il clima: le emissioni inquinanti dovranno scendere del 90% entro il 2040 (rispetto al livello del 1990). Si potranno usare dei "crediti internazionali", cioè progetti ambientali realizzati in altri Paesi. Soddisfatta del compromesso l'Italia, che all'inizio era contraria.
  3. Cosa ha detto l'ammiraglio Cavo Dragone su Nato e Russia e perché molti politici l'hanno criticato
    Cosa ha detto l'ammiraglio Cavo Dragone su Nato e Russia e perché molti politici l'hanno criticato Un'intervista dell'ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, presidente del comitato militare della Nato, ha scatenato reazioni politiche in tutto il mondo: criticata duramente da Mosca, e in Italia dalla Lega e dal Movimento 5 stelle - oltre che da altre forze dell'opposizione; il governo Meloni ha cercato di sminuire. Cavo Dragone ha parlato della possibilità di effettuare "attacchi preventivi" nei confronti della Russia, e in generale di essere più "aggressivi".
    Elly Schlein a Napoli per Roberto Fico: "Uniti si vince". E cita Pino Daniele
    Elly Schlein a Napoli per Roberto Fico: "Uniti si vince". E cita Pino Daniele 591 • di Fanpage.it Napoli
  4. Incendio a Hong Kong, tre grattacieli avvolti dalle fiamme: decine di morti
    Incendio a Hong Kong, tre grattacieli avvolti dalle fiamme: decine di morti 519 • di Vincenzo di Somma
    Droni russi su Kiev, danni e incendi negli edifici in Ucraina
    Droni russi su Kiev, danni e incendi negli edifici in Ucraina 8 • di Antonio Izzo
  5. Trump demolisce la Casa Bianca! Al posto dell'Ala Est una sala da ballo di 300 milioni. CHI PAGA?
    Trump demolisce la Casa Bianca! Al posto dell'Ala Est una sala da ballo di 300 milioni. CHI PAGA? 67 • di Cose Vere
    Fare prevenzione può cambiare il mondo: perché è importante l'educazione alle relazioni a scuola
    Fare prevenzione può cambiare il mondo: perché è importante l'educazione alle relazioni a scuola 433 • di Coop Italia
  6. Migliaia di persone ai Decumani di Napoli: residenti bloccati in casa
    Migliaia di persone ai Decumani di Napoli: residenti bloccati in casa 30060 • di Fanpage.it Napoli
    Gli USA vogliono davvero ATTACCARE il Venezuela di Maduro? La strategia di Trump spiegata
    Gli USA vogliono davvero ATTACCARE il Venezuela di Maduro? La strategia di Trump spiegata 304546 • di Cose Vere
  7. Chi sono i consiglieri regionali eletti in Campania nel 2025
    Chi sono i consiglieri regionali eletti in Campania nel 2025 76221 • di Fanpage.it Napoli
    Maltempo nel Casertano, pompieri salvano neonato e bimbo da auto travolta da strada allagata
    Maltempo nel Casertano, pompieri salvano neonato e bimbo da auto travolta da strada allagata 1049 • di Fanpage.it Napoli
  8. "No Meloni Day": manifestazioni studentesche in tutta Italia, momenti di tensione a Torino e Bologna
    "No Meloni Day": manifestazioni studentesche in tutta Italia, momenti di tensione a Torino e Bologna 62 • di Antonio Izzo
    Elicottero precipita in Valtellina, il video delle operazioni: estratti vivi i passeggeri
    Elicottero precipita in Valtellina, il video delle operazioni: estratti vivi i passeggeri 170 • di Fanpage.it Milano
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)