Fabrizio Corona condannato a un anno: "Giustizia è fatta"

  • 59.875
  • 5 / 14
caricato da
francesco loiacono
pubblicato il 12 giugno 2017 alle ore 16:21
Fabrizio Corona è stato condannato a un anno dal tribunale di Milano per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Cadute le due imputazioni più pesanti: intestazione fittizia di beni e violazione delle norme patrimoniali relative al regime di prevenzione. L'ex re dei paparazzi alla lettura della sentenza ha esultato: "Giustizia è fatta". Condannata a tre mesi la collaboratrice di Corona, Francesca Persi: nel soffitto della sua abitazione sono strati trovati 1,7 milioni di euro in contanti. Soldi che, uniti ad altri 800mila euro nascosti in Austria, sono stati alla base del processo.
La sentenza, letta dal giudice Guido Salvini, è stata accolta dagli applausi della madre, della fidanzata e degli amici di Corona, presenti in aula. Il fotografo e uno dei suoi avvocati, Ivano Chiesa, si sono abbracciati a lungo.
Adesso Corona resterà in carcere (è a San Vittore dallo scorso 10 ottobre), ma potrebbe uscirne presto: i suoi legali sono pronti a chiedere nuovamente l'affidamento in prova ai servizi sociali, che era stato revocato dopo l'ultimo arresto.

(Foto: LaPresse)