Scrive una recensione negativa sui disabili presenti in albergo: la reazione della rete non si fa attendere

  • 571
  • 6 / 11
caricato da
Cronaca
pubblicato il 22 agosto 2016 alle ore 18:52
Contestava alla struttura presso cui era ospite di non essere stato avvertito della presenza di disabili.
"Per i miei figli non è un bello spettacolo vedere dalla mattina alla sera persone che soffrono su una carrozina", aveva scritto l'utente Ciccio33 su TripAdvisor.
La recensione negativa ha però innescato una reazione a catena tra utenti che, indignati dalle parole dell'uomo, hanno dato vita a una campagna social; a lanciarla è stato Iacopo Melio, noto ai social per la sua campagna #vorreiprendereiltreno. La sua onlus ha realizzato magliette con su scritto “Keep calm e io in vacanza ci vado. #testaApinolo”, incoraggiando le persone a inviare le foto delle proprie vacanze con l’hashtag #ioinvacanzacivado. E così è stato. “La risposta è stata sorprendente. Credo sia un messaggio molto importante e non scontato. E, come non era scontata tanta discriminazione, non era scontata questa grande partecipazione. Vedere tante foto di questo tipo sui social credo sia la migliore risposta per continuare a difendere un diritto che dovrebbe essere scontato. Quella recensione negativa è diventata un’occasione per fare sensibilizzazione”.