Lotteria di Pasqua Capriglia - Vincono gli Animalisti
Biglietto della Lotteria di Pasqua 2016, avente come 1º premio un agnellino vivo! Foto del Sit-in del 27 Marzo 2016 davanti la chiesa di Santa Maria delle Grazie (Capriglia)
Lotteria di Pasqua conclusasi al meglio per gli Animalisti! Il parroco della Chiesa S.Maria delle Grazie di Capriglia, dopo numerose proteste, già iniziate nel 27 Febbraio scorso, ha rettificato i premi della lotteria sostituendo il piccolo agnellino vivo con uno di cioccolato insieme ad un buono spesa dal valore di 50€
Nonostante le rassicurazioni del parroco, varie Associazioni e Singoli Attivisti Animalisti hanno organizzato un Sit-in all'ingresso della chiesa, per assicurarsi che il tutto procedesse per il verso giusto. Ci sono stati, però, dei momenti di tensione fra animalisti e i fedeli cattolici. Questi ultimi, infatti, hanno cercato di difendere il parroco e la sua decisione iniziale (quella di inserire appunto un agnellino vivo come 1º premio) insultando e provocando gli animalisti presenti. Per fortuna, come promesso dal parroco, l'estrazione si è conclusa con la vincita di un agnellino DI CIOCCOLATO e di un buono spesa da €50.