La foto delle ragazze abbracciate diventa virale, ma non per il motivo che credete

  • 10.545
  • 1 / 2
caricato da
V.M. Straka
pubblicato il 9 aprile 2015 alle ore 14:10
Nelson Felippe è un ragazzo brasiliano che ha postato una foto sul suo profilo Facebook. Nell'immagine, scatta ad una fermata di una metropolitana, si vedono alcune persone in piedi e due ragazze che si abbracciano sulla destra. Il post è stato condiviso da oltre 3mila persone e raccolto oltre 8 likes. Il motivo è tutto nella didascalia che accompagna la foto. "Non ho pregiudizi. Penso che le persone dovrebbero essere libere di fare quello che vogliono della loro vita, ma credo che sia assurdo che io sia obbligato ad assistere ad una scena simile.

Quello che le persone fanno nella loro vita privata è solo affar loro ma, sì, quello che fanno in pubblico riguarda anche me - continua - e io mi rifiuto di vedere una scena del genere e considerarla la normalità.

È una sfida alle convenzioni sociali e può essere pericoloso. E se accadesse una tragedia o peggio, se qualcuno morisse... Di chi sarebbe la colpa?

Cosa succederebbe ad un bambino che assiste a scene del genere ogni giorno? I piccoli penserebbero che è normale aspettare la metropolitana oltre la linea gialla.

Quindi non comportatevi come il tizio in fondo, fate come le due ragazze".

Il riferimento, insomma, non era alle presunte effusioni tra le ragazze abbracciate, ma al ragazzo che ha superato la linea gialla, senza rispettare le regole sulla sicurezza in metropolitana. La battuta di Filippe è stata ultracondivisa e gli ha donato i suoi "15 minuti di celebrità". E forse anche qualcosa in più.