I disabili: lo spauracchio preferito dai pubblicitari
pubblicato il 5 giugno 2014 alle ore 19:13
Perché i pubblicitari e i creativi mettono sempre in mezzo i disabili ogni volta serve spaventare i normodotati? È quello che si è chiesto la psicologa e scrittrice Angela Gambirasio che, attraverso il suo blog http://ironicamentediversi.blogspot.it, ha lanciato una sorta di contro campagna da Pubblicità progresso intitolata "handicappato VS creativo". "L’handicappato è diventato lo spauracchio preferito dei pubblicitari. Ormai ci mettono in mezzo ogni qualvolta serva spaventare i normodotati e il messaggio, gira e rigira, è sempre lo stesso: GUIDA CON PRUDENZA, NON BERE, NON DROGARTI…O FINISCI SU UNA SEDIA A ROTELLE. In pratica è come dire che noi disabili ce la siamo cercata" ha scritto Gambirasio, pubblicando una serie di foto di pubblicità con al fianco immagini analoghe ma rivisitate in chiave anti "creativi"
mostra altro
altro di Palma Antonio
-
26828 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio
-
736 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio
-
7177 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio
-
254 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio
-
2254 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio
-
248 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio
-
13476 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio
-
185 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio
-
9837 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio
-
8124 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio
-
3397 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio
-
5445 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio
-
3676 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio
-
15688 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio
-
4718 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio
-
76878 VISUALIZZAZIONIPalma Antonio